Menu Content/Inhalt
Home

Ultimissime !!!

AEREI: Adoc, grazie a Corte UE anche chi subisce ritardi di oltre tre ore potrà essere rimborsato PDF Stampa E-mail
domenica 22 novembre 2009
aereo.jpgUna sentenza della Corte di giustizia dell'Unione Europea ha affermato il diritto dei passeggeri il cui volo subisce un forte ritardo a ricevere un rimborso. Per Adoc una vittoria dei consumatori. "Apprezziamo la decisione della Corte di giustizia europea, una sentenza che sancisce la vittoria dei consumatori - dichiara Carlo Pileri, Presidente dell'Adoc - prevedere una compensazione pecuniaria per i passeggeri di voli ritardati di almeno tre ore è un notevole passo in avanti nella tutela dei diritti dei consumatori, che spesso subiscono le criticità e i disservizi del sistema aeroportuale. Una sentenza importante anche nell'immediato, visto che si sta avvicinando la stagione delle vacanze di Natale, periodo in cui le criticità aumentano. Negli ultimi incontri con Alitalia abbiamo sottolineato l'importanza di attivare una procedura di conciliazione paritetica tra l'azienda e le Associazioni dei consumatori per risolvere le controversie. Alla luce di questa sentenza, riteniamo che l'attivazione di tale procedura sia una priorità da parte della compagnia."
 

Tesseramento 2021

logo_adoc_2021.jpg

Guide Adoc

guide-adoc-compressor.jpg

Salva Famiglie

immagine.png