Menu Content/Inhalt
Home

Ultimissime !!!

TERREMOTO: Per Adoc il jackpot Superenalotto va destinato ai terremotati. PDF Stampa E-mail
martedì 14 aprile 2009

TERREMOTO1.jpgAnche il Ministro della Difesa La Russa sostiene la possibilità di devolvere il jackpot del Superenalotto alle popolazione abruzzesi colpite dal terremoto. Un'iniziativa, nata sulla rete, che l'Adoc sostiene da tempo.

"Siamo lieti che la proposta di devolvere il montepremi del Superenalotto, dal valore di oltre 40 milioni di euro, sia stata ripresa da un importante esponente del Governo - dichiara Carlo Pileri, Presidente dell'Adoc - un'iniziativa  che l'Adoc sostiene dalla sua nascita,  su blog e social network. Inoltre chiediamo al Governo che l'8 per mille destinato allo Stato venga devoluto interamente per la ricostruzione delle zone colpite. Riteniamo però necessario che venga istituita, presso il Cnel, una Commissione di garanzia dei fondi raccolti, con rappresentanti del Cncu,  per vigilare sull'utilizzo dei fondi anche raccolti da privati, per evitare speculazioni, usi impropri o inutili, dei soldi raccolti e per favorire la diffusione e una migliore e più sicura gestione della raccolta stessa".

Adoc prende atto con piacere della decisione - a nostro avviso comunque dovuta - dell'ABI di sospendere nelle zone terremotate dell'Abruzzo le  rate dei mutui per il 2009, e apprezza la decisione assunta dall'ABI di concedere i bonifici gratuiti nelle zone teremotate per tutto il 2009

Sospensione del pagamento dello rate del mutuo fino alla fine dell'anno e azzeramento delle commissioni bancarie nelle operazioni di bonifico e di prelievo dagli sportelli automatici; messa a disposizione di fondi per la ricostruzione in favore di tutta l'area dell'Abruzzo colpita dal sisma. Sono alcune delle misure eccezionali in favore delle popolazioni terremotate decise oggi dall'Associazione bancaria italiana e annunciate, nel corso di una conferenza stampa all' Aquila.
 

Tesseramento 2021

logo_adoc_2021.jpg

Guide Adoc

guide-adoc-compressor.jpg

Salva Famiglie

immagine.png