Menu Content/Inhalt
Home arrow Chi siamo
Chi siamo
martedì 08 aprile 2014

L'ADOC è l'associazione nazionale per la difesa e l'orientamento dei consumatori, degli utenti, dei risparmiatori, dei malati, dei contribuenti.

Costituita nel 1988, è presente in tutti i capoluoghi provinciali con volontari abilitati alle procedure di conciliazione e arbitrato, esperti nel diritto del consumatore, in grado di dare informazioni ai cittadini e pronti ad assistere direttamente gli iscritti in qualunque tipo di controversia extragiudiziale.

L'ADOC è tra i fondatori di Consumers' Forum e fa parte del Consiglio Nazionale Consumatori ed Utenti (CNCU).

In Trentino, l'Associazione - denominata Adoc del Trentino -  si è distinta per una continua opera di informazione ed assistenza a difesa dei consumatori e degli utenti.

Siamo abilitati, con personale locale, a promuovere le pratiche di conciliazione extragiudiziale nei confronti di tutte le compagnie telefoniche e di Poste Italiane nonché, tramite la propria sede nazionale, anche le pratiche di conciliazione nei confronti di numerosi altri enti e società (banche, assicurazioni, ferrovie, vettori aerei, energia, ecc.).

Organizziamo incontri/dibattiti con la popolazione per illustrare l’esito delle ricerche effettuate con l’intervento di esperti esterni alla nostra associazione, oltre ad organizzare incontri tematici (telefonia – mediazione – bollette di luce e gas, ecc) con i consumatori .

Siamo a disposizione dei consumatori, presso lo sportello della sede principale di Trento, in via Matteotti, 71   previo appuntamento telefonico chiamando i numeri 0461/376.116 o 0461/376.111.

Sempre previo appuntamento telefonico ai numeri 0461/376116 e 0461/376111, siamo a  disposizione degli associati presso le sedi distaccate della Uil a  Rovereto, Riva del Garda, Cles, Pergine, Mezzolombardo e Strigno.

È possibile contattarci anche al seguente indirizzo e-mail: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

 

Tesseramento 2021

logo_adoc_2021.jpg

Guide Adoc

guide-adoc-compressor.jpg

Salva Famiglie

immagine.png