Menu Content/Inhalt
Unesco: Dieta Mediterranea è patrimonio dell'umanità
mercoledì 17 novembre 2010
dieta_italiana.jpg

La Dieta Mediterranea è diventata patrimonioculturale Unesco dell'umanità. Il Comitato Intergovernativo della Convenzione sulPatrimonio Immateriale dell'Umanità Unesco, riunito a Nairobi, ha infattidefinitivamente proclamato oggi la Dieta Mediterraneaquale elemento del Patrimonio Immateriale dell'Umanità. La conferma viene dalministro delle politiche agricole alimentari e forestali, Giancarlo Galan:"Dopo giorni di trattative, il risultato sperato è arrivato. Ladelegazione del Ministero a Nairobi mi ha appena informato che l'Unesco hadefinitivamente proclamato la Dieta Mediterranea quale Patrimonio culturaledell'Umanità. Questo prestigioso successo mi riempie d'orgoglio e di soddisfazionee rappresenta un traguardo storico per la nostra tradizione alimentare e per lacultura dell'intero Paese".

Leggi tutto...
 
Easy Dowload, multa di 960.000 euro per due pratiche commerciali sleali
martedì 16 novembre 2010
easy-download.jpg

Ammonta a 960mila euro la multa complessiva inflitta dall'Antitrust alla società Euro Content Ltd,titolare del sito www.easydownload.info, per pratiche commerciali scorrette adanno di migliaia di consumatori. L'Autorità ha anche imposto alla società dipubblicare la delibera di condanna sia nella propria home page che nella paginadi registrazione del sito, al fine di impedire la prosecuzione deicomportamenti scorretti.

Sono state oltre 5mila le denunce trasmesse da singoli cittadini tramite ilContact Center dell'Autorità, e tramite le Associazioni dei consumatori, che hanno sollevato il caso a giugno2010.

Leggi tutto...
 
SESSIONE CNCU-REGIONI. Il documento finale
lunedì 15 novembre 2010

Lacollaborazione tra le Associazioni dei consumatori e le Regioni si rafforza. Viene riconosciutal'esperienza dell'incontro annuale Cncu-Regioni che si conferma una strada dasviluppare visti i risultati conseguiti negli anni. "Nel documento di oggi- ha dichiarato Pietro Praderi, Presidente della Lega Consumatori - c'è unpasso in avanti: ci sarà un coinvolgimento, con forme strutturate delleAssociazioni dei consumatori del Cncu con la conferenza delle Regioni. Questomi sembra un grande risultato".

Leggi tutto...
 
TRASPORTO AEREO. Ryanair aumenta tariffe, Adoc: uno schiaffo ai clienti
lunedì 08 novembre 2010
rayanair.jpg
Nei prossimi sei mesi latariffa base media dei voli Ryanair crescerà di circa il 10% cheva ad aggiungersi al +12% del precedente semestre. In piu', ha messo in guardial'ad di Ryanair Michael O'Leary, entro la prossima estate aumentera' anche ilprezzo da pagare per imbarcare i bagagli. "Un vero e proprio schiaffo aiclienti" ha commentato Carlo Pileri, Presidente dell'Adoc.
Leggi tutto...
 
Postemobile: parte la conciliazione bilaterale per i servizi di telefonia
venerdì 05 novembre 2010
poste_mobile.jpg

Prende il via la Procedura di Conciliazioneper i clienti Postemobile, operatore di telefonia mobile del Gruppo PosteItaliane. La Procedura di Conciliazione è stata definita da Postemobile e dalle18 Associazioni dei Consumatori firmatarie del Regolamento, al fine dirisolvere in via extragiudiziale eventuali controversie relative ai servizitradizionali di telefonia mobile, nell’ottica di soddisfare al meglio leesigenze del cliente. È gratuita e veloce e contribuisce a rendere il rapportocon il cliente trasparente e fiduciario.

Leggi tutto...
 
TLC. Televoto a Sanremo, Adoc: ancora troppe criticità
giovedì 04 novembre 2010
sanremo.jpg

Novitàin vista per l'edizione 2011 del festival di Sanremo: Il nuovo regolamento tempera il peso del voto popolare (ilfamoso televoto che ha fatto tanto discutere nell'edizione dello scorso anno),bilanciandolo con quello della giuria telescopica e quello dell'orchestra eintroducendo il voto della Sala Stampa e della Giuria Radio nel rush finale delFestival. Per l'Adoc, tuttavia, rimangono criticità nelle fasi finali dellamanifestazione, rappresentanti dei consumatori devono poter verificare tutte lefasi del televoto.


Leggi tutto...
 
Antitrust multa H3G per 320.000 euro
martedì 02 novembre 2010
H3G.png

Duemulte, per un valore complessivo di 320.000 euro, sono state inflittedall'Antitrust alla società di telefonia H3G per pratiche commerciali sleali.La prima multa di 210.000 euro riguarda l'omissione di informazioni correttesui piani tariffari in abbonamento "Tre Dati", "Tre DatiTime" e sull'opzione "Naviga 3".

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 291 292 293 294 295 296 297 298 299 300 Pross. > Fine >>

Risultati 2080 - 2086 di 2396

Tesseramento 2021

logo_adoc_2021.jpg

Guide Adoc

guide-adoc-compressor.jpg

Salva Famiglie

immagine.png