Menu Content/Inhalt
Home

Ultimissime !!!

Class action europea, Adoc: “Valorizza il ruolo delle associazioni consumatori”
giovedì 12 aprile 2018
giustizia1104.jpg

L’Europa lancia una proposta innovativa che “nobilita” e “dà nuova forza” alla class action e in più “valorizza il ruolo strategico delle associazioni dei consumatori”.

Leggi tutto...
 
Confedercontribuenti: TARI, quanto e perché mi costi?
mercoledì 11 aprile 2018
tari1004.jpg

In quale misura i Comuni sono legittimati a richiedere il pagamento della Tari? E quali criteri utilizzano per la determinazione delle tariffe da applicare al tributo in esame? Questi sono interrogativi che molto spesso affliggono i possessori di immobili, soprattutto se questi sono destinati ad usi commerciali o produttivi.

Leggi tutto...
 
Netflix, Sky & co: cosa cambia dal 1° aprile per gli abbonati?
martedì 10 aprile 2018
netflixesky.jpg

Dal 1° aprile 2018 è applicabile il regolamento UE 2017/1128 che permette agli utenti di accedere ai propri abbonamenti e servizi di streaming anche in viaggio nell’Unione Europea. Da adesso, quindi, gli abbonati di Sky (con SkyGo), Netflix, Mediaset Premium, Infinity, Amazon Prime o Timvision potranno vedere film e serie tv anche quando sono all’estero.

Leggi tutto...
 
Etichetta alimenti, da oggi obbligo indicazione sede di produzione
lunedì 09 aprile 2018
etichettaalimentare.jpg

Scatta oggi l’obbligo di indicare in etichetta la sede e l’indirizzo dello stabilimento di produzione o di confezionamento degli alimenti. Questa indicazione si aggiunge a quelle obbligatoriamente previste dal regolamento europeo (ossia denominazione, ingredienti, presenza di allergeni, quantità, scadenza, nome del responsabile delle informazioni, paese di origine, istruzioni per l’uso, titolo alcolometrico e dichiarazione nutrizionale).

Leggi tutto...
 
Telemarketing aggressivo, ecco la nuova “trappola dello scambio di persona” per proporre offerte
venerdì 06 aprile 2018
telemarketing2801.png

L’Adoc sta ricevendo in questi giorni un numero sempre crescente di segnalazioni in merito ad un nuovo fenomeno di telemarketing aggressivo: l’operatore ad inizio chiamata sbaglia, sistematicamente e volontariamente, il nome dell’intestatario dell’utenza per poi proporre offerte, bypassando anche l’iscrizione al Registro delle Opposizioni.

Leggi tutto...
 
Sacchetti in plastica, Consiglio di Stato: i consumatori potranno usare bioshopper portati da casa
giovedì 05 aprile 2018
sacchettibio.jpg

Una nuova tappa nella vicenda arriva dal Consiglio di Stato, che ha dato via libera all’uso di bioshopper monouso nuovi per frutta e verdura portati da casa o comprati altrove quando si fanno acquisti al supermercato o in frutteria. Di più: i consumatori potranno usare anche contenitori alternativi alle buste in plastica, purché idonei a contenere frutta e verdura.

Leggi tutto...
 
Bufera Facebook, Zuckerberg: risolveremo i problemi, ma ci vorranno anni
mercoledì 04 aprile 2018
facebook.png

“Vorrei poter risolvere tutti questi problemi in tre mesi o sei mesi, ma penso che la realtà sia che la risposta ad alcune di queste domande richiederà un periodo più lungo”.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 64 - 70 di 1884

Tesseramento 2018

tess2018_fronte.jpg

Guide Adoc

guide-adoc-compressor.jpg

Salva Famiglie

immagine.png