Menu Content/Inhalt
Home

Ultimissime !!!

Fatturazione mensile, Agcom avvia procedimento sanzionatorio verso Tim e Wind Tre
giovedì 07 giugno 2018
tlc1605.jpg

Carenza di informazioni “chiare, complete e trasparenti” sulle condizioni economiche applicate e sul diritto di recesso. Queste le motivazioni con cui l’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ha avviato un procedimento sanzionatorio per verificare la trasparenza delle informazioni e il rispetto del diritto di recesso da parte di Tim e Wind Tre.

Leggi tutto...
 
Adolescenti: Facebook apre portale informativo dedicato su privacy e sicurezza
mercoledì 16 maggio 2018
facebookadolescenti.jpg

Continuano le novità di Facebook che nelle ultime settimane sta provando a tutelare ed informare il più possibile i suoi utenti. L’ultima trovata è rivolta al target forse più “spregiudicato” di iscritti alla piattaforma: gli adolescenti ai quali il social ha dedicato un intero portale informativo.

Leggi tutto...
 
Adoc: scongiurare aumento Iva. Rischio stangata da 166 euro annui a famiglia
martedì 15 maggio 2018
spesa1405.jpg

Parola d’ordine: scongiurare l’aumento dell’Iva. Se scatteranno le clausole di salvaguardia e le aliquote Iva saranno ritoccate al rialzo, nel 2019 i consumatori potrebbero trovarsi davanti una stangata di 166 euro in più a famiglia solo considerando le spese primarie irrinunciabili (alimentazione, trasporti e utenze) e senza considerare i possibili rincari in altri settori.La stima viene dall’Adoc e si riferisce al fatto che dal prossimo anno, se non si riuscisse a evitare l’aumento dell’Iva, l’aliquota ordinaria passerebbe dal 22% al 24,2% mentre quella ridotta aumenterebbe dal 10% all’11,5%.

Leggi tutto...
 
Aumento Iva, per spese primarie rincaro di 166 euro l’anno a famiglia, pari al 5,4% del reddito
lunedì 14 maggio 2018
IVA1405.jpg

Se il prossimo Governo non riuscisse a scongiurare l’aumento dell’Iva, nel corso del 2019 la famiglia media italiana subirà un incremento medio di imposta pari a 166 euro l’anno per le sole spese primarie e irrinunciabili, secondo una stima dell’Adoc. È previsto infatti, dal prossimo anno, un aumento dell’aliquota ordinaria dal 22 al 24,2% mentre quella ridotta passerebbe dal 10 all’11,5%.

Leggi tutto...
 
Integratori alimentari e fake news: UNC dà il via alla campagna per l’uso corretto
venerdì 11 maggio 2018
integratorialimentari.jpg

Promuovere e sviluppare una corretta informazione nei confronti del consumatore in tema di integratori alimentari, alleati del benessere all’interno di un moderno ed equilibrato stile di vita.

Leggi tutto...
 
La bussola dei diritti. È davvero fibra ?
giovedì 10 maggio 2018
fibra1005.jpg

A proposito di fibra ottica, negli scorsi mesi sono diverse le multe comminate alle principali compagnie telefoniche (Tim, WindTre, Fastweb e Vodafone) dall’ Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato.

Leggi tutto...
 
Festa dell’Europa, CTCU: tutela consumatori sia base per la Ue del futuro
mercoledì 09 maggio 2018
festaeuropa.jpg

Diritti e tutela dei consumatori come base per l’Europa del futuro.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 57 - 63 di 1899

Tesseramento 2018

tess2018_fronte.jpg

Guide Adoc

guide-adoc-compressor.jpg

Salva Famiglie

immagine.png