Menu Content/Inhalt
Home

Ultimissime !!!

Banda Ultralarga: Agcm amplia procedimento contro Tim. UNC: si faccia chiarezza
lunedì 26 febbraio 2018
bandalarga.jpg

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha esteso l’oggetto del procedimento avviato nel giugno dello scorso anno nei confronti della società Telecom Italia S.p.A., per accertare possibili violazioni all’art. 102 TFUE, in relazione alla possibile strategia abusiva volta a ostacolare l’ingresso del nuovo concorrente infrastrutturale nei servizi di comunicazione a banda ultralarga.

Leggi tutto...
 
Mef, dichiarazione precompilata: opposizione a spese sanitarie fino all’8 marzo
venerdì 23 febbraio 2018
MEF.png

Fino all’8 marzo i contribuenti che non vogliono che le proprie spese sanitarie del 2017 siano acquisite dall’Agenzia delle Entrate ai fini della dichiarazione dei redditi precompilata 2018 potranno esercitare il diritto d’opposizione.

Leggi tutto...
 
Acquisti online: stop agli ostacoli sugli acquisti transfrontalieri
giovedì 22 febbraio 2018
acquistionline.jpg

I consumatori, quando vorranno acquistare online, avranno un accesso transfrontaliero più agevole a prodotti, prenotazioni alberghiere, noleggio auto, festival musicali o biglietti per parchi di divertimento.

Leggi tutto...
 
Social media, Commissione Ue: fare di più sulle norme di tutela dei consumatori
mercoledì 21 febbraio 2018
social.jpg

Le modifiche apportate da Facebook, Twitter e Google+, pubblicate ieri, allo scopo di allineare le rispettive clausole contrattuali alle norme dell’UE a tutela dei consumatori potrebbero non bastare. “Le società di social media devono fare di più per ottemperare alle richieste presentate lo scorso marzo dalla Commissione europea e dalle autorità nazionali di tutela dei consumatori”.

Leggi tutto...
 
Omessa indicazione del diritto di recesso, chiesto ad Antitrust e Agcom di verificare i messaggi di
martedì 20 febbraio 2018
windtre.jpg

Dopo Tim e Vodafone l’Adoc ha chiesto all’Agcom e all’Antitrust di verificare i messaggi inviati da Wind Tre ai propri clienti in merito al cambio di periodicità delle offerte a seguito della L.172/17.

Leggi tutto...
 
Fatturazione mensile, Agcm avvia istruttoria. Soddisfazione dai consumatori
lunedì 19 febbraio 2018

telefono1602.jpg

Il 7 febbraio scorso, l’Autorità ha deliberato l’avvio di un procedimento istruttorio nei confronti delle società TIM, Vodafone, Fastweb, Wind Tre e dell’associazione di categoria Assotelecomunicazioni – Asstel per accertare se tali imprese abbiano coordinato la propria strategia commerciale connessa alla cadenza dei rinnovi e alla fatturazione delle offerte sui mercati dei servizi al dettaglio di telecomunicazione elettronica fissi e mobili, a seguito dell’introduzione dei nuovi obblighi regolamentari e normativi.


 

Leggi tutto...
 
Telefonia, inchiesta Adoc: cosa cambia con il ritorno alla fatturazione mensile?
venerdì 16 febbraio 2018
teelfoniafissomobile.jpg

Con l’entrata in vigore della L. 172/17 è stata reintrodotta la periodicità di fatturazione su base mensile, dopo che la quasi totalità degli operatori aveva imposto ai propri clienti una periodicità di fatturazione ogni 28 giorni/4 settimane. Imponendo, contestualmente, un aumento delle tariffe pari all’8,6%, un escamotage che ha fortemente penalizzato gli utenti.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 57 - 63 di 1844

Tesseramento 2018

tess2018_fronte.jpg

Guide Adoc

guide-adoc-compressor.jpg

Salva Famiglie

immagine.png