Menu Content/Inhalt
Home

Ultimissime !!!

Parlamento Ue: stesse regole per prodotti difettosi comprati online e in negozio
mercoledì 30 gennaio 2019

ecommerce3001.pngVarranno le stesse regole per iprodotti acquistati online e in negozio. I prodotti difettosi dovranno essereriparati o sostituiti, oppure ci dovrà essere un rimborso per il consumatore.Dopo la consegna, l’onere della prova in caso di prodotto difettoso è invertitain favore dei consumatori.

Leggi tutto...
 
La bussola dei diritti. Smartphone e salute: quali pericoli si corrono?
martedì 29 gennaio 2019

smartphone2901.jpgSmartphone e tablet sono divenuti datempo parte integrante della vita lavorativa, affettiva, sociale e social dellacittadinanza globale, coprendo tutte le fasce d’età, dai nativi digitali agliadulti, compresi i meno giovani che, seppur con tutte le difficoltà del caso,hanno risposto positivamente al loro utilizzo.

Leggi tutto...
 
Etichetta origine alimenti. Coldiretti: “Vittoria”. Federalimentare: “Fuga in avanti”
lunedì 28 gennaio 2019

etichetta.pngEtichetta obbligatoria sull’originedegli alimenti: questo il contenuto dell’emendamento al Dl Semplificazioniapprovato in Commissioni Lavori pubblici e Affari costituzionali del Senato,che dispone l’obbligo di indicare in etichetta l’origine di tutti gli alimentie la provenienza dei prodotti.

Leggi tutto...
 
Parlamento Ue: multe salate per chi vende lo stesso prodotto con qualità diverse
venerdì 25 gennaio 2019

consumi2501.jpgGiro di vite del Parlamento Europeo neiconfronti della cosiddetta “doppia qualità”. A larghissima maggioranza è statoapprovato un emendamento che la inserisce nella “black list” delle pratichecommerciali scorrette.

Leggi tutto...
 
La bussola dei diritti: Chi deve pagare il canone RAI
giovedì 24 gennaio 2019

canone2301.jpgSi avvicina il 31 gennaio che da più di80 anni è la data simbolo stabilita per la scadenza del pagamento del canonetelevisivo. Il Canone Rai è una imposta prevista sin dal lontano 1938 anno incui viene introdotta con un Reggio Decreto in base al quale chiunque detengauno o più apparecchi atti o adattabili alla ricezione dei programmi televisiviè tenuto al pagamento del canone TV. Trattandosi di una imposta sulladetenzione dell’apparecchio, il canone deve essere pagato indipendentementedall’uso del televisore o dalla scelta delle emittenti televisive.

Leggi tutto...
 
Commissione Ue multa Mastercard per 570 milioni di euro
mercoledì 23 gennaio 2019

mastercard2201.jpgLa Commissione europea multa Mastercardper 570 milioni di euro perché limita “la possibilità per i commercianti dibeneficiare delle migliori condizioni offerte dalle banche stabilite in altrezone nel mercato unico, in violazione delle norme antitrust della Ue”.

Leggi tutto...
 
Alimentazione: arriva etichetta di origine per tutti gli alimenti. E l’Europa?
martedì 22 gennaio 2019

etichette2101.jpgArriva l’obbligo di indicare inetichetta l’origine di tutti gli alimenti. Oltre a uova, miele, carne di polloe bovina, e a prodotti sui quali si applica la normativa nazionale (latte eformaggi, derivati del pomodoro, pasta e riso), l’etichettatura di origine delprodotto si applicherà a salumi, carne di coniglio, marmellate e succhi difrutta, fagioli e piselli in scatola, pane, insalate in busta, frutta e verduraessiccata.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 50 - 56 di 1996

Tesseramento 2018

tess2018_fronte.jpg

Guide Adoc

guide-adoc-compressor.jpg

Salva Famiglie

immagine.png