Menu Content/Inhalt
Home

Ultimissime !!!

Una bufala ci seppellirà? Campagna shock dei medici contro fake news
lunedì 07 maggio 2018
bufaleonline.jpg

Questa volta i medici non hanno usato mezze misure. Nei manifesti c’è una lapide, un epitaffio shock e un invito perentorio: Diffidate delle “bufale” sul web.

Leggi tutto...
 
Efficienza energetica, ENEA: piante sui tetti dei palazzi riducono bollette del 15%
venerdì 04 maggio 2018
ambiente.jpg

Estensiva, intensiva leggera e intensiva: sono le tre tipologie di coperture verdi l’ENEA sta sperimentando su pareti e tetti-terrazzi per creare un vero e proprio cuscinetto isolante intorno a case e condomìni in grado di migliore l’efficienza energetica degli edifici.

Leggi tutto...
 
Bioshopper da casa, i negozianti si oppongono: “Stavolta diciamo no”
giovedì 03 maggio 2018
bioshopper0205.jpg

“La soluzione prospettata dal Ministero è totalmente avulsa dalla realtà”. Eccola qua, messa nero su bianco in una nota di oggi, la protesta dei negozianti di fronte al via libera all’uso di sacchetti nuovi, monouso, adatti per gli alimenti e compostabili, che i consumatori potranno portare da casa per comprare frutta e verdura.

Leggi tutto...
 
Fibra, Agcm: sanzione da 4,6 milioni a Vodafone per pubblicità ingannevole
mercoledì 02 maggio 2018
vodafone2010.png

4,6 milioni di euro di multa. Così l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha punito Vodafone Italia S.p.A. per una pratica commerciale scorretta posta in essere nelle campagne pubblicitarie sull’offerta commerciale della connessione in fibra ottica.

Leggi tutto...
 
Buona Festa del Lavoro!
lunedì 30 aprile 2018
primomaggio.jpg

In occasione del 1° maggio, la redazione del sito Adoc del Trentino resterà “off line” per la giornata del 30 aprile. Un piccolo ponte di relax per poter ricaricare le batterie. Torneremo con le news aggiornate mercoledì 2 maggio.

 
Phishing, Agenzia Entrate: non aprire false email “Rimborso Canone Rai”
venerdì 27 aprile 2018
Phishingrai.jpg

Il consiglio è solo uno: cestinare le false email senza aprirle, guardarsi bene dal fornire i propri dati personali, non inserire assolutamente gli estremi della propria carta di credito.

Leggi tutto...
 
Costo della vita, Adoc: in Italia redditi più bassi del 24% rispetto alla Ue
giovedì 26 aprile 2018
consumatori2404.jpg

Qual è il costo vita in Italia? Quanto spende una famiglia italiana rispetto a una famiglia europea e quanto incidono le spese quotidiane sul reddito disponibile? In Italia le spese ordinarie, dall’alimentazione ai trasporti, dalla casa alla telefonia, sono in media inferiori a quelle europee ma hanno un impatto maggiore sul budget delle famiglie. A fare la differenza è la minore capacità di reddito delle famiglie. In Italia i redditi sono più bassi del 24,6% rispetto alla media europea. Sono circa 755 euro in meno che entrano in casa. A dirlo è un’indagine dell’Adoc.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 50 - 56 di 1884

Tesseramento 2018

tess2018_fronte.jpg

Guide Adoc

guide-adoc-compressor.jpg

Salva Famiglie

immagine.png