Menu Content/Inhalt
Home

Ultimissime !!!

Fatturazione a 28 giorni, consumatori in trappola per mancanza di concorrenza
lunedì 13 novembre 2017
fatt28gg.png

Unica risposta provocatoria è rinunciare al telefono: se tutti gli operatori di telecomunicazioni adottano lo stesso sistema di fatturazione a 28 giorni, a danno dei consumatori, questi ultimi sono letteralmente in trappola, non avendo alternative valide se non quella, provocatoria, di rinunciare all’uso dello smartphone.

Leggi tutto...
 
Io Sono Originale, continua la lotta dei consumatori alla contraffazione
venerdì 10 novembre 2017
iosonoorig.png

A quattro anni dalla sua nascita, “Io Sono Originale”, l’iniziativa del Ministero dello Sviluppo economico – UIBM in collaborazione con le associazioni dei consumatori*contro la contraffazione, continua grazie a due nuovi progetti finanziati.

Leggi tutto...
 
Facile.it: 1 mln di italiani non paga la bolletta del telefono
giovedì 09 novembre 2017
facile-compressor.png

Un milione di italiani non paga la bolletta telefonica. Il dato è stato diffuso oggi da Facile.it che parla di una morosità relativa al 5% degli intestatari di un contratto di telefonia fissa o Adsl. Oltre agli interessi e a una possibile interruzione del servizio telefonico, i clienti che non pagano rischiano di finire in black list. I numeri sono stati diffusi a partire dalla valutazione di oltre 30 mila contratti telefonici analizzati da Facile.it nel 2017.

Leggi tutto...
 
Black Friday, il 30% dei consumatori pronto a fare shopping, budget medio di 250 euro Attenzione all
martedì 07 novembre 2017
black-friday-compressor.png

Secondo un sondaggio dell’Adoc il 30% dei consumatori è propenso a effettuare acquisti durante le sempre più attese giornate del Black Friday e del Cyber Monday. I prossimi 24 e 27 novembre partirà quindi la caccia agli sconti da parte dei consumatori, che metteranno a disposizione un budget medio di 300 euro per gli acquisti.

Leggi tutto...
 
Digitale terrestre: con cambio di frequenze, danno di 300 euro per i consumatori
martedì 31 ottobre 2017
tv.png

Una nuova assegnazione delle frequenze, voluta dall’Europa e da realizzare entro il 2022, obbligherà i consumatori a cambiare televisore o a installare il decoder per continuare a ricevere il segnale del digitale terrestre, per una spesa media di 300 euro a famiglia. Con lo spostamento di frequenze si passerà quindi dal “vecchio” digitale terrestre a una nuova versione, il Dvb T2. Oggi funzionano indifferentemente i televisori in standard Dvb T1 e quelli in Dvb T2. Ma quando le emittenti televisive traslocheranno sulle nuove frequenze, bisognerà necessariamente avere apparecchi in Dvb T2.

Leggi tutto...
 
Ryanair, grazie all’Adoc condannata a risarcire i danni morali per la cancellazione dei voli
venerdì 03 novembre 2017
rayanair.jpg

Dopo gli oltre 2000 voli cancellati, con conseguenti disagi per oltre 350mila passeggeri e tutti i relativi danni e i rimborsi che Ryanair dovrà  sostenere, l’Adoc è riuscita a far condannare il vettore irlandese al risarcimenti di 500 euro a titolo di danno morale, oltre alla somma di euro 250 per compensazione pecuniaria derivante dal ritardo del volo.

Leggi tutto...
 
Bollo auto, prescrizione a 10 anni? Adoc: “Ignorata sentenza Cassazione”
venerdì 27 ottobre 2017

auto_adoc.png

La prescrizione del bollo auto potrebbe passare da tre a dieci anni. È quanto prevede la bozza della nuova legge di Bilancio nella quale il Governo, tramite una norma di interpretazione autentica, con effetto retroattivo, ha allungato il tempo di prescrizione del bollo auto fino a dieci anni. Questo per chi non ha pagato fino al 31 dicembre 2017. Poi la prescrizione tornerà triennale. Protesta l’Adoc: “Si genera iniqua disparità di trattamento fra contribuenti”.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 43 - 49 di 1761

Tesseramento 2017

 adoc-tess2017_fronte-compressor.jpg

Guide Adoc

guide-adoc-compressor.jpg

Salva Famiglie

immagine.png