Menu Content/Inhalt
Home

Ultimissime !!!

Plastica, Greenpeace: “Il riciclo non basta”. Servono imballaggi alternativi
mercoledì 27 giugno 2018
plasticamare.jpg

Per combattere l’inquinamento da plastica non basta affatto riciclare: bisogna diminuire la plastica monouso immessa sul mercato, a partire dagli imballaggi. Inutile chiedere un’assunzione di responsabilità solo ai consumatori: sono le grandi aziende che per prime devono intervenire e proporre imballaggi alternativi, che possano essere riutilizzati prima ancora che riciclati.

Leggi tutto...
 
La bussola dei diritti. Consumare energia risparmiando, si può
martedì 26 giugno 2018
energia2506.jpg

Quante volte ci siamo chiesti come riuscire a tagliare i costi della nostra bolletta energetica? Quante volte ci siamo riusciti? Una corretta informazione delle condizioni contrattuali e delle possibilità da attivare per risparmiare è alla base di tutto.

Leggi tutto...
 
Garante Privacy a Wind Tre: stop telemarketing indesiderato
lunedì 25 giugno 2018
WIND2206.jpg

Il Garante Privacy ha vietato a Wind Tre il trattamento dei dati personali per finalità di marketing senza un valido e preventivo consenso degli utenti. Basta telemarketing indesiderato, dice dunque il Garante, che è intervenuto sulle procedure di gestione di telefonate ed sms da parte della compagnia telefonica.

Leggi tutto...
 
Negozi aperti la domenica, Di Maio: liberalizzazione si può rivedere
venerdì 22 giugno 2018
ORARINEGOZI.jpg

Negozi aperti la domenica, si va verso lo stop alla liberalizzazione degli orari? La domanda scaturisce da un’affermazione del ministro del Lavoro e dello Sviluppo economico Luigi Di Maio, che si è detto pronto ad aprire un tavolo per rivedere le norme del decreto Monti sulle aperture domenicali e festive del commercio, liberalizzate totalmente nel 2012.

Leggi tutto...
 
Consegne a domicilio, il 65% delle famiglie ordina take away, “margherita” batte “sushi”
giovedì 21 giugno 2018
pizzadomicilio.jpg

Consegne a domicilio, la pizza rimane il cibo preferito dagli italiani. Il 43% delle famiglie che ordina la cena a casa, infatti, sceglie la “margherita” piuttosto che i “ravioli al vapore” o il “sushi”.

Leggi tutto...
 
Spesa famiglie, per Adoc il problema sono i redditi bassi, inferiori del 24% della media UE
mercoledì 20 giugno 2018
spesafamiglie.jpg

Secondo l’Istat la famiglia italiana-tipo ha speso 2.564 euro nel 2017, l’1,6% in più dell’anno precedente, con un forte divario tra Nord e Sud. Per Adoc le spese ordinarie incidono al 56% sul reddito netto disponibile, mentre complessivamente impegnano oltre l’83% delle entrate.

Leggi tutto...
 
La bussola dei diritti. Big data: chi pensa alla profilazione?
martedì 19 giugno 2018
bigdata.jpg

In una società digitale di cittadini iperconnessi tutto avviene con un click sullo smartphone, dall’acquisto di un biglietto aereo o ferroviario, di un viaggio tutto compreso e della spesa, alla stipula di un contratto, dal pagamento di una bolletta alla prenotazione di una visita medica.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 43 - 49 di 1899

Tesseramento 2018

tess2018_fronte.jpg

Guide Adoc

guide-adoc-compressor.jpg

Salva Famiglie

immagine.png