Menu Content/Inhalt
Home

Ultimissime !!!

Spese veterinarie detraibili: quali sono e come scaricarle dalle tasse
lunedì 10 luglio 2017
speseveterinarie.png

Le spese veterinarie sostenute per l’acquisto di farmaci e per le cure dei propri animali domestici legalmente detenuti sono detraibili nella dichiarazione dei redditi 2017 (730/2017, Redditi Persone fisiche 2017) entro certi limiti e a certe condizioni.

Leggi tutto...
 
Trasporto aereo, Corte di Giustizia Ue: prezzo del biglietto deve essere chiaro e dettagliato
venerdì 07 luglio 2017
turismo.png

Il prezzo dei biglietti aerei va indicato in modo chiaro e dettagliato. Le voci che costituiscono il prezzo finale da pagare alla compagnia aerea – tariffa passeggeri, tasse, diritti aeroportuali e quant’altro – devono essere indicate separatamente. 

Leggi tutto...
 
Spese mediche detraibili: quali sono e come si scaricano dalle
giovedì 06 luglio 2017
spesemediche.jpg

Quando si parla di spese mediche detraibili si fa riferimento alla possibilità per i contribuenti di scaricare dalle tasse una parte, pari al 19%, di quanto hanno speso per cure mediche e assistenza sanitaria per sé o per familiari a carico.

Leggi tutto...
 
Documenti di viaggio e assistenza sanitaria all’estero
mercoledì 05 luglio 2017
documentiviaggio.png

Quando si viaggia all’estero, occorre portare con sé una serie di documenti, che variano a seconda del Paese e dell’area di destinazione. Parliamo di documenti di identità e permessi/visti di soggiorno, documentazione sanitaria, documentazione assicurativa, documentazione degli eventuali animali al seguito.

Leggi tutto...
 
Revisione auto, si può circolare senza averla fatta?
martedì 04 luglio 2017
revisione.png

Il codice della strada impone che ogni auto venga sottoposta a revisione, il cui obiettivo è quello di accertare rispetto di determinati condizioni tecniche e funzionali dell’auto: ad esempio, lo stato dei pneumatici, il sistema di frenatura, i dispositivi di segnalazione e illuminazione. 

Leggi tutto...
 
Energia: da luglio bolletta elettricità più 2,8% mentre cala il gas
lunedì 03 luglio 2017
energialucegas0107.jpg

Energia: aumenta la bolletta dell’elettricità mentre cala quella del gas. Dal prossimo 1° luglio la bolletta dell’elettricità segnerà un aumento del 2,8% mentre quella del gas registrerà un calo del 2,9%. 

Leggi tutto...
 
Assicurazioni, i consumatori chiedono brevi e concise informative nei contratti
venerdì 30 giugno 2017
assicurazioni3006.jpg

Dal 2018 sarà obbligatoria la nuova informativa comunitaria sui contratti assicurativi. Le associazioni dei Consumatori chiedono, per  maggiore trasparenza, che vengano allegate al nuovo documento comunitario, con le stesse caratteristiche di trasparenza, brevi e concise informative.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 43 - 49 di 1693

Tesseramento 2017

 adoc-tess2017_fronte-compressor.jpg

Guide Adoc

guide-adoc-compressor.jpg

Salva Famiglie

immagine.png