Menu Content/Inhalt
Home

Ultimissime !!!

PREZZI. Caro-benzina, Consumatori: "Lo Stato ci guadagna con l'Iva"
martedì 26 gennaio 2010
petrolio1.jpgI prezzi della benzina si mantengono elevati, nonostante la discesa del petrolio, perché ci guadagna anche lo Stato attraverso l'Iva, tassa in percentuale: "Dal 2009 al 2010, per l'aumento dei prezzi dei carburanti, l'Iva è passata: per la benzina, da 18 a 22 centesimi, con aumento di 4 centesimi; per il gasolio ha invece registrato un aumento di 2,3 centesimi - denunciano Federconsumatori e Adusbef - 
Leggi tutto...
 
Congresso UILA - Trasparenza e tracciabilita' nel settore alimentare: imperativo futuro. Intervento
lunedì 25 gennaio 2010
verdura6.jpegLe famose mille lire contro un euro, purtroppo, fanno ormai parte della nostra storia, come ne fa parte la anacronistica rilevazione dell’Istat, che nei primi mesi del 2002 ha ostinatamente continuato a dire che l’inflazione era attorno al 2 per cento mentre la gente si vedeva tagliare i redditi del 35 – 40 per cento! E quella è stata una gravissima responsabilità. C’è una disputa preistorica su chi ha maggiori responsabilità nella lievitazione dei prezzi al consumo dei prodotti alimentari. Freschi, confezionati, lavorati e trasformati.
Comunque i prezzi dei prodotti alimentari sono aumentati sui banchi del mercato, dei supermercati, dei negozi sotto casa. Su questo non ci piove!

Leggi tutto...
 
Al via conciliazione Edison - Consumatori
venerdì 22 gennaio 2010
images.jpegDa oggi anche i clienti di Edison potranno risolvere le eventuali controversie in modo veloce, semplice e gratuito. E' stato siglato, infatti, il Protocollo di conciliazione Edison - Associazioni dei Consumatori aderenti al Cncu. In virtù di questo accordo tutti i consumatori potranno avviare la procedura di conciliazione rivolgendosi alle associazioni Acu, Adiconsum, Adoc, Adusbef, Altroconsumo, Assoutenti, Casa del Consumatore, Centro Tutela dei Consumatori Utenti - Verbraucherzentrale Südtirol, Cittadinanzattiva, Codici, Confconsumatori, Federconsumatori, Lega Consumatori, Movimento Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino, Unione Nazionale Consumatori oppure direttamente a Edison.
Leggi tutto...
 
TUTELA CONSUMATORI. Gli standard ISO e i benefici ai consumatori
giovedì 21 gennaio 2010

Gli Standard Internazionali influenzano positivamente il mercato dei beni e dei servizi al consumatore e definiscono in modo sempre più qualitativo le caratteristiche dei prodotti, nel rispetto delle aspettative dei cittadini, della loro sicurezza e salute. Quando i consumatori possono partecipare alla definizione delle norme standard sono in grado di offrire importanti prospettive: forniscono dati prezioni su aspetti della sicurezza e sul modo in cui i prodotti e servizi vengono effettivamente utilizzati.

Leggi tutto...
 
GIUSTIZIA. Contributo per contestare multa, scioperano giudici di pace
mercoledì 20 gennaio 2010

Dal 25 gennaio al 5 febbraio l'Unione nazionale dei giudici di pace (Unagipa) sciopererà contro quanto previsto dalla Legge Finanzairia 2010 che ha introdotto un contributo a partire da 38,00 euro per essere tutelato dalla Giustizia ordinaria.

Leggi tutto...
 
TURISMO: Adoc, circa 7 milioni di famiglie potranno sfruttare i buoni vacanza, sconti fino
mercoledì 20 gennaio 2010

turismo_estate.pngL’Adoc accoglie positivamente l’iniziativa dei Buoni Vacanza Italia promossa dal Ministero del Turismo, in partenza da domani 20 gennaio. Secondo l’Associazione dei consumatori sono circa 7 milioni le potenziali famiglie interessate, di queste circa il 30% sfrutterà i buoni.

Leggi tutto...
 
MUTUI. Abi, l'elenco parziale delle banche che aderiscono alla sospensione mutui
martedì 19 gennaio 2010

Al 15 gennaio 2010, cioè a quindici giorni dall'avvio del Piano famiglie, l'accordo sulla sospensione dei mutui alle famiglie in difficoltà promosso dall'Associazione bancaria italiana, sono 25 gli istituti bancari che hanno aderito alla moratoria. E' quanto si legge su un documento diffuso sul sito internet dell'Abi, in cui si riporta anche se la banca intende sospendere l'intera rata o soltanto la quota capitale.

 

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 Pross. > Fine >>

Risultati 2227 - 2233 di 2396

Tesseramento 2021

logo_adoc_2021.jpg

Guide Adoc

guide-adoc-compressor.jpg

Salva Famiglie

immagine.png