Menu Content/Inhalt
Home

Ultimissime !!!

TURISMO: caro esodo, negli ultimi 3 anni prezzo della benzina in aumento medio del 3% a ridosso dell
martedì 28 luglio 2009

turismo_estate.pngIn prossimità degli esodi estivi, puntualmente si verifica un rialzo immotivato dei prezzi di benzina e gasolio. Per Adoc negli ultimi 3 anni il rialzo medio è stato del 2,9%, per un rincaro di 2 euro a pieno.

Leggi tutto...
 
TURISMO: Adoc, bocciate iniziative di Confcommercio, inutile marchio di trasparenza dei prezzi
venerdì 24 luglio 2009
turismo_intervento.pngLa Fipe-Confcommercio ha lanciato due iniziative di promozione turistica, il marchio di trasparenza dei prezzi e un sistema di conciliazione in caso di disservizi. Per Adoc le iniziative non risolvono il problema cronico della maleducazione turistica, ma servono solo a mascherarlo.
Leggi tutto...
 
TV: Adoc, no a uscita di Rai da Sky, pronto il ricorso al Tar
mercoledì 22 luglio 2009
tv.jpgNasce Tivusat, la nuova piattaforma satellitare gratuita di Rai, Mediaset e La7, su cui andranno in onda tutti i canali generalisti delle tre emittenti. Che, al contrario, da fine mese non dovrebbero far più parte del bouquet RaiSat di Sky. Se così fosse l'Adoc è pronta a ricorrere al Tar e a chiedere l'abolizione del canone.
Leggi tutto...
 
MULTE: Adoc, basta soprusi degli Enti locali
venerdì 24 luglio 2009
multa.jpgDecisione importante quella assunta dal neo sindaco di Firenze Renzi. Non sarà più possibile per gli ausiliari del traffico elevare multe nei confronti degli automobilisti. L'Adoc apprezza la decisione, basta ai soprusi degli enti locali.
Leggi tutto...
 
INFLAZIONE: a giugno scende allo 0,5%, ma alimentari crescono del triplo su base annua
venerdì 24 luglio 2009

inflazionemaggio.pngSecondo i dati definitivi dell'Istat l'inflazione a giugno scende allo 0,5% dallo 0,9% di maggio, ma gli alimentari continuano a crescere dell'1,9%. Per Adoc gli elevati costi del settore alimentare ed energetico concorrono al calo dei consumi negli altri settori.

Leggi tutto...
 
ENERGIA: Adoc, Iva su gas va ridotta al 10%, bene Authority su borsa del greggio europea
mercoledì 22 luglio 2009
GAS2.JPGSecondo l'Autorità per l'energia elettrica e gas i prezzi energetici sono mediamente più alti della media europea. Per Adoc questo è un fattore critico che incide profondamente sull'economia delle famiglie, occorre ridurre al 10% l'Iva sul gas.
Leggi tutto...
 
CODICE DELLA STRADA: Adoc, bene novità su autovelox
martedì 21 luglio 2009

POLIZIASTRADALE.jpgModifiche in vista per il Codice della Strada, dall'utilizzo dell'autovelox da parte dei Comuni alla rateazione delle multe. Adoc soddisfatta della nuova normativa che andrà in votazione alla Camera, ma preme per una maggiore stabilità del Codice, soggetto ciclicamente a riforme.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 Pross. > Fine >>

Risultati 2101 - 2107 di 2172

Tesseramento 2020

adoc_tesseramento_2020.jpg

Guide Adoc

guide-adoc-compressor.jpg

Salva Famiglie

immagine.png