Menu Content/Inhalt
Home

Ultimissime !!!

Fermate gli orologi! Commissione Ue: l’84% dei cittadini dice stop all’ora legale
lunedì 03 settembre 2018
oralegale3108.jpg

Ora legale sì, ora legale no; lancette avanti, lancette indietro; si dorme un’ora in più, si dorme un’ora in meno; a chi piace, a chi non piace; si sballano i bioritmi ma si risparmia sulla bolletta. Alt! Quello di quest’anno potrebbe essere stato l’ultimo cambio di ora che i nostri orologi dovranno sopportare.

Leggi tutto...
 
Scuola e vaccini: che caos! La situazione aggiornata in attesa della campanella
venerdì 31 agosto 2018
vaccino1.jpg

Sul tema dei vaccini c’è confusione, e anche tanta. Autocertificazione sì, autocertificazione no, obbligo, non obbligo, si può rimandare: difficile riuscire a capire come comportarsi.

Leggi tutto...
 
Calcio e diritti Tv, Agcm: avviate istruttorie nei confronti di Sky e Dazn
giovedì 30 agosto 2018
skydazn.jpg

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha avviato, su segnalazione di singoli consumatori e di alcune Associazioni di consumatori, due procedimenti istruttori per presunte pratiche commerciali scorrette e possibili violazioni dei diritti dei consumatori nei confronti di SKY Italia S.r.l. e di  DAZN con riferimento alla commercializzazione dei pacchetti delle partite di calcio per la stagione 2018/2019.

Leggi tutto...
 
La bussola dei diritti. In arrivo nuove regole per chi viaggia con Ryanair
mercoledì 29 agosto 2018

rayanair.jpgLa valigia da imbarcare è più pesantedei limiti consentiti dalla compagnia aerea? Ecco allora alcuni passeggerifantasiosi pronti a indossare tutti i capi di abbigliamento in eccesso, al finedi porre rimedio al problema e riuscire ad imbarcare il proprio bagaglio senzacosti aggiuntivi.

Leggi tutto...
 
Calcio: il pasticcio dei diritti TV. Associazioni pronte alla battaglia
martedì 28 agosto 2018
calcio2708.jpg

Tifosi e appassionati di calcio unitevi! Mai come per la stagione 2018-2019 infatti è necessario trovare alleanze strategiche per poter guardare le partite di campionato A e B comodamente dal divano di casa.

Leggi tutto...
 
Pomodoro, arriva l’etichetta: stop a prodotti stranieri spacciati per italiani
lunedì 27 agosto 2018
pomodoro2708.jpg

Scatta oggi l’obbligo di indicare in etichetta l’origine per pelati, polpe, concentrato e degli altri derivati del pomodoro per smascherare l’inganno dei prodotti coltivati all’estero ed importati per essere spacciati come italiani. A stabilire la nuova regola commerciale è un decreto interministeriale pubblicato in Gazzetta Ufficiale lo scorso febbraio.

Leggi tutto...
 
Tlc, Agcom: consumatori liberi nella scelta del modem
lunedì 20 agosto 2018
modem0208.jpg

Gli utenti sono liberi nella scelta del modem. E i contratti con gli operatori non possono contenere limitazioni, in termini di prezzo o condizioni di velocità, al diritto degli utenti di usare modem di propria scelta.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 22 - 28 di 1911

Tesseramento 2018

tess2018_fronte.jpg

Guide Adoc

guide-adoc-compressor.jpg

Salva Famiglie

immagine.png