Menu Content/Inhalt
Home

Ultimissime !!!

SICUREZZA ALIMENTARE. Cucina molecolare, Ordinanza del Ministero Salute
martedì 23 febbraio 2010

cucina_molecolare.jpgE' stata pubblicata ieri sulla Gazzetta Ufficiale l'Ordinanza recante "Misure urgenti in merito alla tutela della salute del consumatore con riguardo al settore della ristorazione". Il provvedimento, in vigore dal giorno stesso della pubblicazione, disciplina l'utilizzo degli additivi e delle sostanze gassose nella ristorazione. L'Ordinanza nasce dalle verifiche condotte da parte dei NAS su tutto il territorio nazionale in merito all'utilizzo da parte di alcuni ristoratori di miscele di additivi nella preparazione di piatti della cosiddetta "cucina molecolare".

Leggi tutto...
 
ALIMENTAZIONE: Adoc, tracciabilità prodotti e’ conquista dei consumatori
lunedì 22 febbraio 2010

alimentazione.jpgMercoledì prossimo sarà approvata la legge sulla tracciabilità dei prodotti alimentari, con l'indicazione obbligatoria dell'origine in etichetta. L'Adoc apprezza gli sforzi sostenuti dal ministro Zaia nella realizzazione di una conquista importante per i consumatori.

Leggi tutto...
 
SALUTE. Occhiali 3D al cinema, si attiva il Ministero. Dai Nas 7000 sequestri
venerdì 19 febbraio 2010
cinema3d.jpg

Gli occhiali 3D per la visione dei film al cinema con le nuove tecnologie fanno male agli occhi? Del tema sista interessando il ministero della Salute, che segnala come la situazione siamonitorata dal ministero insieme ai Nas, che "hanno già effettuato oltre7000 sequestri di occhiali 3D che presentavano etichettature irregolari".

Leggi tutto...
 
TRASPORTI. Trenitalia: AV, presto prezzi diversi per ora e giorno di partenza
giovedì 18 febbraio 2010

trenitalia.jpgAlta Velocità: in arrivo prezzi differenziati a seconda dell'ora e del giorno della partenza e servizi di bordo modellati sui diversi tipi di cliente. È quanto annuncia Trenitalia che parla di prezzi variabili per ora e giorno

Leggi tutto...
 
SALDI: Adoc, confermate le previsioni, vendite in rialzo del 4%, spesa in crescita del 5%
mercoledì 17 febbraio 2010
saldi8.jpg

Mentrei saldi invernali si stanno avviando verso il termine, l'Adoc traccia unconsuntivo dell'andamento, quest'anno positivo dopo nove anni. Per la primavolta dall'introduzione dell'euro nel 2001, infatti, le vendite sono aumentatedel 4%, confermando le previsioni dell'Associazione. Per Adoc un'inversione ditendenza che fa ben sperare per il superamento della crisi nel 2010.

Leggi tutto...
 
TLC. Adoc: "Tariffe al secondo una farsa", dal traffico extra-soglia "costi esorbitanti"
martedì 16 febbraio 2010
cellulare.jpg
Perplessità sulle nuovetariffazioni al secondo delle compagnie telefoniche edenuncia dei costi esorbitanti del traffico dati "extra soglia": èquanto denuncia oggi l'Adoc. "La tariffazione al secondo dovrebbecontribuire ad una maggiore chiarezza e trasparenza per il consumatore - ha dichiaratoCarlo Pileri, presidente dell'Adoc - ma la scelta delle compagnie telefonichedi introdurre nuove tariffazioni al secondo dai costi decisamente elevatiannulla, di fatto, ogni vantaggio.
Leggi tutto...
 
PREZZI. Riprende il caro gas, da aprile più 3%
lunedì 15 febbraio 2010

gas.jpgRiprendono gli aumenti per il gas. Oltre ai rincari del 2,8%, pari a 26 euro, registrati dal 1° gennaio, secondo le proiezioni del CREEF (Centro ricerche economiche educazione e formazione) dal 1° aprile arriveranno nuovi rincari che si attesteranno al più 3%, pari a 34 euro in più su base annua per un consumo medio di 1400 m3 di gas. Aumenti che si sommeranno a quelli del 2009 e faranno segnare un rincaro complessivo di 189 euro negli ultimi quattro anni, limitato solo dai provvedimenti dell'Autorità per l'energia. Si tratta infatti di un'escalation tariffaria attenuata dai provvedimenti dell'Autorità per l'Energia di questi anni che, senza il suo intervento, sarebbero stati ancora più pesanti.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 Pross. > Fine >>

Risultati 1723 - 1729 di 1911

Tesseramento 2018

tess2018_fronte.jpg

Guide Adoc

guide-adoc-compressor.jpg

Salva Famiglie

immagine.png