Menu Content/Inhalt
Home

Ultimissime !!!

SICUREZZA STRADALE. Autovelox, segnalazione deve rispettare distanze
lunedì 15 marzo 2010

autovelox.jpg I cartelli che indicano la presenza degli autovelox devono essere posizionati non meno di 150 metri prima del dispositivo. Lo ha confermato il Giudice di Pace di Empoli che ha annullato due verbali in cui si contestava l'eccesso di velocità ad un conducente. In entrambi i casi il conducente ha dimostrato che i cartelli erano posizionati solo 70 metri prima degli autovelox.

Leggi tutto...
 
TRASPORTI. Venerdì 12 marzo sciopero di 4 ore per bus, treni e aerei
venerdì 12 marzo 2010
trasporto_pubblico.jpg

Trasportia rischio venerdì 12 marzo per lo sciopero nazionale di quattro ore indetto dalla Cgil. Diversi gli oraridell'astensione, che riguarderà ferrovie, aerei, trasporti pubblici locali, ecerte le ripercussioni per chi dovrà spostarsi. Piloti, assistenti di volo epersonale di terra di tutte le compagnie aeree e degli aeroporti sciopererannodalle 10 alle 14. La circolazione dei treni potrà subire ritardi e modifichedalle 14 alle 18: dalla protesta sindacale sono escluse solo la Sardegna e la Provincia Autonomadi Bolzano.

Leggi tutto...
 
Ue chiede difensore civico per le conciliazioni
giovedì 11 marzo 2010

parl.jpgIl Parlamento Europeo ha approvato tre risoluzioni sulla tutela dei consumatori e sul mercato interno. Si chiede agli Stati Membri di istituire un difensore civico per la risoluzione extragiudiziale delle controversie e si esorta la Commissione Ue ad andare avanti con la direttiva sui ricorsi collettivi.

Leggi tutto...
 
SALUTE, la Legge non ci tutela abbastanza dall'inquinamento acustico delle nostre case
mercoledì 10 marzo 2010

certificazioni.jpg"Il controllo del rumore nei nostri edifici non è un requisito secondario, ma essenziale, come anche richiesto dalla Direttiva europea 89-106 sui prodotti da costruzione". E' quanto dichiara Valeria Erba, Presidente ANIT, Associazione nazionale per l'isolamento termico e acustico, sottolineando che la recente norma UNI che propone la prima classificazione acustica degli edifici in Italia, non stabilisce parametri migliorativi rispetto ai precedenti previsti dalla Legge che stabiliva i requisiti acustici passivi degli edifici. Secondo tale Legge del '97 il cittadino avrebbe diritto di rivalersi del 20% del valore dell'immobile nel caso in cui non vengano rispettati, dai costruttori, i parametri previsti.

Leggi tutto...
 
GARANZIE POST VENDITA, Le associazioni: c'è chi se ne approfitta
martedì 09 marzo 2010

carrello_spesa.jpg Venditori che sfruttano l'ignoranza della legge per non dare assistenza in caso di difetti, scarica-barile tra venditore e produttore e quando l'intervento c'è, spesso è inefficace, con tempi lunghi e con spese a carico del consumatore (mentre la legge dice che deve essere gratuito). È il quadro sconfortante emerso dalle quasi 700 segnalazioni nell'arco di qualche mese, raccolte in un'inchiesta realizzata nell'ambito dell'iniziativa "Rendiamoci conto" finanziata dal ministero per lo Sviluppo economico.

Leggi tutto...
 
AMBIENTE. Forestale e Interpol sequestrano 30 mila medicinali alternativi fatti con specie protette
lunedì 08 marzo 2010

medicina_alternativa.jpg Sono più di trentamila i medicinali, i cosmetici e gli integratori alimentari di medicina alternativa sequestrati in una vasta operazione internazionale perché prodotti con derivati da piante e animali in via d'estinzione. In oltre 3 mila controlli fatti in Italia nell'ambito dell'operazione Tram (Traditional Medicine), presso le dogane e negli esercizi commerciali, i controlli hanno portato al sequestro di più di 30.000 confezioni di integratori alimentari, cosmetici e prodotti utilizzati nelle medicine alternative orientali ed europee (medicina cinese, ayurvedica tibetana e indiana, fitoterapia tradizionale europea).

Leggi tutto...
 
SOCIETA'. Adoc: un quarto dei giovani guida ubriaco, sì a test antidroga prima della patente
venerdì 05 marzo 2010

controlli_strada.jpgTest antidroga obbligatorio prima di prendere la patente, lezioni mediche sulle droghe durante i corsi di guida e attività di volontariato: queste le attività di prevenzione e informazione sostenute dall'Adoc contro la piaga dei giovani che guidano in stato di ebbrezza. Un giovane su quattro, rileva l'Adoc, si mette alla guida ubriaco e gli incidenti stradali causati da abuso di alcol e droghe sono circa il 40%.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 Pross. > Fine >>

Risultati 1709 - 1715 di 1911

Tesseramento 2018

tess2018_fronte.jpg

Guide Adoc

guide-adoc-compressor.jpg

Salva Famiglie

immagine.png