Menu Content/Inhalt
Home

Ultimissime !!!

TUTELA CONSUMATORI. Garanzie post-vendita
giovedì 15 aprile 2010
diritti_consumatori.jpg Il consumatore che compra un prodotto, dall'elettrodomestico al telefonino, è tutelato dalla legge che gli dà diritto a due anni di garanzia se il prodotto risulta difettoso, non funzionante, difforme rispetto a quello ordinato o diverso da quello descritto nella pubblicità. Spesso, però, il consumatore stesso non conosce i propri diritti e il venditore ne approfitta.
Leggi tutto...
 
Porta la Sporta: mai più sacchetti di plastica
mercoledì 14 aprile 2010
sacchetto_spesa.jpg Diffondere l'utilizzo della borsa riutilizzabile invece dei sacchetti in plastica e monouso. E’ questo l’obiettivo della settimana nazionale “Porta la Sporta”, promossa dall’ Associazione dei Comuni Virtuosi, Wwf, Italia Nostra, Fai e dalle Associazioni dei Consumatori, che dal 17 al 24 aprile coinvolgera' piu' di 100 comuni italiani.
Leggi tutto...
 
Mutui, cosa detrarre
martedì 13 aprile 2010
mutui.jpg Dopo il piccolo aumento subito nel 2008 rimane a 4 mila euro il limite di detraibilità per i mutui. Le famiglie che hanno acceso un mutuo, nel 2009 hanno trascorso un anno abbastanza tranquillo dal punto di vista delle rate, soprattutto coloro che hanno acceso dei mutui a tasso variabile. Come ricordato più volte, con i tassi d'interesse ai minimi storici (Euribor e BCE), risultano decisamente più convenienti i mutui a tasso variabile in quanto presentano rate più basse. Finalmente è arrivato il momento dell'anno che molti attendono, ovvero l'ora di chiedere al fisco il rimborso di una parte degli interessi passivi pagati. Il limite di detraibilità è rimasto fermo alla cifra stabilita nel 2009, ovvero a 4 mila per ogni immobile. Lo sconto applicabile su ogni mutuo può essere al massimo di 760 euro.
Leggi tutto...
 
Rinnovabili, da Legambiente e BCC 1.880 progetti
lunedì 12 aprile 2010
fotovoltaico.jpg Bilancio della Convenzione nazionale fra Legambiente e Federcasse per lo sviluppo delle fonti rinnovabili: sono stati approvati 1.880 progetti per oltre 91 milioni di euro. L'84% dei finanziamenti è andato agli impianti fotovoltaici.
Leggi tutto...
 
PREZZI. Carburanti, Consumatori: presso le pompe bianche si risparmiano 8 centesimi a litro
venerdì 09 aprile 2010
benzina.jpeg Mentre si inasprisce la polemica sul continuo rincaro dei prezzi dei carburanti, le Associazioni dei consumatori rivolgono sempre di più la loro attenzione verso i distributori di benzina indipendenti, le cosiddette pompe bianche.
Leggi tutto...
 
CONSUMI. Confcommercio: consumi in calo a febbraio. Le richieste dei Consumatori
giovedì 08 aprile 2010
carrello_spesa.jpgI consumi cercano di tornare su, ma non ce la fanno. Nel mese di febbraio 2010, infatti, l'Indice dei Consumi Confcommercio registra un calo dello 0,5% rispetto al mese precedente. Su base annua c'è un miglioramento dell'1,4%, ma è dovuto principalmente al fattore mobilità e quindi al settore dei trasporti: la domanda relativa a beni e servizi per la mobilità è cresciuta del 14,3% rispetto a febbraio 2009. Aumenta soprattutto la domanda per le autovetture e la spesa per i trasporti aerei.
Leggi tutto...
 
GIUSTIZIA. Ministro propone reintroduzione tariffari minimi. Insorgono i Consumatori
mercoledì 07 aprile 2010
GIUSTIZIA.jpg "L'abolizione delle tariffe minime, senza dare alcun beneficio ai cittadini, ha tutelato i più forti e in generale ha danneggiato i professionisti italiani". Lo ha sostenuto il ministro della Giustizia, Angelino Alfano, secondo cui "bisogna garantire prestazioni efficaci e tariffe che siano semplici, comprensibili, eque e trasparenti". "Ascolterò le voci di tutti gli ordini, e dopo un'attenta analisi proporremo delle riforme che siano in grado di tenere insieme la dignità e il prestigio delle professioni e gli interessi del singolo cittadino, come abbiamo già fatto per l'avvocatura" ha detto il Guardasigilli precisando che lo scopo della riforma sarà "un riordino della legislazione che elimini il tratto punitivo impresso da Bersani, durante il governo Prodi, nei confronti dei professionisti italiani".
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 Pross. > Fine >>

Risultati 1688 - 1694 di 1911

Tesseramento 2018

tess2018_fronte.jpg

Guide Adoc

guide-adoc-compressor.jpg

Salva Famiglie

immagine.png