Menu Content/Inhalt
Home

Ultimissime !!!

SOCIETA'. Adoc: un quarto dei giovani guida ubriaco, sì a test antidroga prima della patente
venerdì 05 marzo 2010

controlli_strada.jpgTest antidroga obbligatorio prima di prendere la patente, lezioni mediche sulle droghe durante i corsi di guida e attività di volontariato: queste le attività di prevenzione e informazione sostenute dall'Adoc contro la piaga dei giovani che guidano in stato di ebbrezza. Un giovane su quattro, rileva l'Adoc, si mette alla guida ubriaco e gli incidenti stradali causati da abuso di alcol e droghe sono circa il 40%.

Leggi tutto...
 
OGM. Via libera dell'Ue alla patata Amflora e al mais biotech
giovedì 04 marzo 2010

patata.jpg E' arrivato il primo reale via libera dell'Unione Europea alle colture geneticamente modificate. La Commissione Ue ha, infatti, autorizzato la coltura delle patata OGM Amflora a fini industriali, come la produzione di carta, e l'utilizzo dei prodotti derivati dall'amido di questa patata come mangimi per animali. E, sempre la Commissione Europea, ha autorizzato la commercializzazione di tre prodotti contenenti mais geneticamente modificato, destinati all'alimentazione umana e animale, non alla coltivazione. Da Bruxelles fanno sapere che la presenza, nell'amido della patata Amflora e nel mais transgenico, di un gene resistente agli antibiotici è stata attentamente analizzata e l'Efsa, l'Agenzia europea per la sicurezza alimentare, ha espresso il suo parere favorevole.

Leggi tutto...
 
ENERGIA. Autorità: in arrivo bollette semplificate
mercoledì 03 marzo 2010

gas_2.jpgVerso bollette più semplici e trasparenti, con uno schema unico per elettricità e gas, per facilitare i controlli e la lettura. È quanto deciso dall'Autorità per l'energia elettrica e il gas: per facilitare il controllo dei consumi, della spesa e la lettura, verrà infatti introdotto uno schema di bolletta più semplice e più chiaro, corredato di spiegazioni e uguale per energia elettrica e gas.                  Ortis: "La nuova bolletta trasparente vuole rafforzare le garanzie per i clienti finali".

Leggi tutto...
 
ENERGIA. Fotovoltaico, MSE: Italia ha superato 1 GigaWatt di potenza installata
martedì 02 marzo 2010

fotovoltaico.jpgL'Italia ha superato un GigaWatt di potenza fotovoltaica installata. E dunque "c'è sempre più sole nell'energia elettrica italiana". I circa 70 mila impianti certificati in esercizio, con una produzione di energia pari a 1.300 GWh su base annua, possono fornire energia elettrica a quasi 500 mila famiglie. È quanto comunica oggi il Ministero dello Sviluppo economico, sottolineando che con il primo "conto energia" sono stati promossi impianti per una potenza complessiva installata di 165 MW e con l'avvio del secondo sono stati incentivati altri 835 MW. L'Italia, rileva il MSE, considerando la potenza installata in un anno è seconda dopo la Germania.

Leggi tutto...
 
Banche, più concorrenza e trasparenza
lunedì 01 marzo 2010

banca.jpgDal prossimo 1° marzo entrerà in vigore la direttiva Ue sui servizi di pagamento, introducendo maggiori forme di tutela per i correntisti. Per Adoc un grande passo in avanti, ma la tutela del consumatore non è ancora completa. Arrivano le nuove regole per i servizi di pagamento, in vigore dal 1° marzo. La Banca d'Italia ha pubblicato due provvedimenti che danno attuazione alle nuove disposizioni introdotte nel TUB dal decreto legislativo approvato alla fine del mese scorso che recepisce la direttiva europea in materia.

Leggi tutto...
 
INTERNET: Adoc, con condanna Google a rischio libertà della rete, base della nuova democrazia
venerdì 26 febbraio 2010
images_1.jpg

Tre dirigenti di Googlesono stati condannati a 6 mesi di reclusione per violazione della privacy,relativamente ad un video pubblicato da un utente nel 2006. Per Adoc unasentenza ingiusta, la responsabilità del reato è di chi ha caricato il video,non dell’internet provider.

Leggi tutto...
 
Stalking, la legge compie un anno
giovedì 25 febbraio 2010

stalking1.jpgCompie un anno il cosiddetto decreto antistupri (decreto legge 23 febbraio 2009, n.11), che ha istituito nel nostro ordinamento il reato di stalking. Sono 5.200 le denunce e oltre 1.000 gli arresti effettuati secondo i dati riferiti dal ministero per le Pari opportunità: ancora le donne i soggetti più esposti.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 Pross. > Fine >>

Risultati 1688 - 1694 di 1884

Tesseramento 2018

tess2018_fronte.jpg

Guide Adoc

guide-adoc-compressor.jpg

Salva Famiglie

immagine.png