Menu Content/Inhalt
Home

Ultimissime !!!

Contratto di Governo: 8 punti per una maggiore tutela dei consumatori
lunedì 21 maggio 2018
GOVERNO.jPG

 Dopo lunghe trattative, il contratto che (forse) darà il via al nuovo Governo è finalmente pronto. 

 

Leggi tutto...
 
Creme alla nocciola, CTCU: cosa spalmiamo sul panino?
venerdì 18 maggio 2018
cioccolatospalmabile.jpg

Confessiamolo: da piccoli, il panino con la crema alla nocciola era un must delle merende in grande stile. Quel sapore di cioccolato spalmato sul pane morbido e caldo ha fatto e fa sognare generazioni di bambini e adulti.

Leggi tutto...
 
Fatturazione mensile, Agcom avvia procedimento sanzionatorio verso Tim e Wind Tre
giovedì 17 maggio 2018
tlc1605.jpg

Carenza di informazioni “chiare, complete e trasparenti” sulle condizioni economiche applicate e sul diritto di recesso. Queste le motivazioni con cui l’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ha avviato un procedimento sanzionatorio per verificare la trasparenza delle informazioni e il rispetto del diritto di recesso da parte di Tim e Wind Tre.

Leggi tutto...
 
Adolescenti: Facebook apre portale informativo dedicato su privacy e sicurezza
mercoledì 16 maggio 2018
facebookadolescenti.jpg

Continuano le novità di Facebook che nelle ultime settimane sta provando a tutelare ed informare il più possibile i suoi utenti. L’ultima trovata è rivolta al target forse più “spregiudicato” di iscritti alla piattaforma: gli adolescenti ai quali il social ha dedicato un intero portale informativo.

Leggi tutto...
 
Adoc: scongiurare aumento Iva. Rischio stangata da 166 euro annui a famiglia
martedì 15 maggio 2018
spesa1405.jpg

Parola d’ordine: scongiurare l’aumento dell’Iva. Se scatteranno le clausole di salvaguardia e le aliquote Iva saranno ritoccate al rialzo, nel 2019 i consumatori potrebbero trovarsi davanti una stangata di 166 euro in più a famiglia solo considerando le spese primarie irrinunciabili (alimentazione, trasporti e utenze) e senza considerare i possibili rincari in altri settori.La stima viene dall’Adoc e si riferisce al fatto che dal prossimo anno, se non si riuscisse a evitare l’aumento dell’Iva, l’aliquota ordinaria passerebbe dal 22% al 24,2% mentre quella ridotta aumenterebbe dal 10% all’11,5%.

Leggi tutto...
 
Aumento Iva, per spese primarie rincaro di 166 euro l’anno a famiglia, pari al 5,4% del reddito
lunedì 14 maggio 2018
IVA1405.jpg

Se il prossimo Governo non riuscisse a scongiurare l’aumento dell’Iva, nel corso del 2019 la famiglia media italiana subirà un incremento medio di imposta pari a 166 euro l’anno per le sole spese primarie e irrinunciabili, secondo una stima dell’Adoc. È previsto infatti, dal prossimo anno, un aumento dell’aliquota ordinaria dal 22 al 24,2% mentre quella ridotta passerebbe dal 10 all’11,5%.

Leggi tutto...
 
Integratori alimentari e fake news: UNC dà il via alla campagna per l’uso corretto
venerdì 11 maggio 2018
integratorialimentari.jpg

Promuovere e sviluppare una corretta informazione nei confronti del consumatore in tema di integratori alimentari, alleati del benessere all’interno di un moderno ed equilibrato stile di vita.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 1 - 7 di 1844

Tesseramento 2018

tess2018_fronte.jpg

Guide Adoc

guide-adoc-compressor.jpg

Salva Famiglie

immagine.png