Menu Content/Inhalt
Home

Ultimissime !!!

Inps: nuovi tentativi di truffa via phishing PDF Stampa E-mail
mercoledì 12 gennaio 2022
inps120122.jpg

L’Inps denuncia che sono in corso tentativi di truffa attraverso phishing provenienti da un sedicente servizio clienti

Nuovo tentativo di truffa attraverso phishing che sfrutta il nome dell’Inps. L’istituto ha appena avvisato i suoi utenti che sono in corso tentativi di truffa attraverso e-mail di phishing i quali, sfruttando apparenti comunicazioni da parte di un sedicente servizio cliente dell’Istituto, invitano ad inviare dati personali su un link cliccabile, allo scopo di ottenere il pagamento di una somma tramite bonifico da parte dell’Inps.

L’invito è sempre lo stesso: diffidare di queste comunicazioni e non cliccarci sopra, perché l’Inps non invia comunicazioni di questo tipo. Sono tentativi di truffa, quelli in corso, che hanno l’obiettivo di sottrarre fraudolentemente dati anagrafici oppure relativi a conti correnti o a carte di credito.

«Si ricorda, al riguardo, che le informazioni sulla propria posizione – ricorda l’Inps – sono consultabili accedendo direttamente al sito www.inps.it e che l’Inps, per motivi di sicurezza, non invia mai comunicazioni di posta elettronica contenenti allegati da scaricare o link cliccabili».

 

Tesseramento 2021

logo_adoc_2021.jpg

Guide Adoc

guide-adoc-compressor.jpg

Salva Famiglie

immagine.png