Menu Content/Inhalt
Home

Ultimissime !!!

Immuni, oggi il lancio dell’App. Poi la sperimentazione in 4 regioni PDF Stampa E-mail
mercoledì 03 giugno 2020

immuni.png

La possibilità di installare Immuni è da subito data a tutta l’Italia ma la“sperimentazione” riguarderà solo 4 regioni (Puglia, Abruzzo, Marche, Liguria)e partirà il 3 giugno

 

 

 

Oggiè il giorno di Immuni, l’applicazione anti Coronavirus utile per il tracciamento dei contagi. Da questo pomeriggio, salvo ritardi dovuti agli ultimi controlli e verifiche soprattutto da parte del Garante della Privacy, è possibile scaricare l’App dagli store Apple e Android.

 

Immuni,il test in 4 regioni

 

La possibilità di installarla è da subito data a tutta l’Italia ma la“sperimentazione” riguarderà solo 4 regioni (Puglia, Abruzzo, Marche, Liguria)e partirà il 3 giugno.

 

La fase di test dell’applicazione potrebbe durare 10 giorni o poco più, molto dipenderà dall’insorgenza di eventuali problemi rilevabili solo con l’usodell’applicazione. Così facendo, Immuni dovrebbe entrare a pieno regime al massimo entro la metà del mese di giugno.

 

L’obiettivo è comprendere se l’app interagisce in maniera adeguata con i diversi sistemi sanitari regionali.

 

Vale a dire con le strutture reali su cui poggia il sistema di monitoraggio. Il compito di Immuni infatti, consiste solo nel tenere traccia dei contatti avvenuti tra due smartphone con l’app installata e, nel caso, notificare l’esposizione al contagio.

 

 

 

Fonte: HelpConsumatori

 

 

 

Tesseramento 2020

adoc_tesseramento_2020.jpg

Guide Adoc

guide-adoc-compressor.jpg

Salva Famiglie

immagine.png