Menu Content/Inhalt
Home

Ultimissime !!!

Saldi estivi, Conferenza delle Regioni: posticipare al 1° agosto PDF Stampa E-mail
lunedì 25 maggio 2020

saldi2305.jpgQuest’anno i saldi estivi inizieranno il 1° agosto, lo ha stabilito la Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome. Da Piemonte e Liguria le prime conferme

 Quest’anno i saldi estivi inizieranno il 1° agosto, lo ha stabilito la Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome presieduta da Stefano Bonaccini, durante la riunione del 7 maggio. Una decisione che ha fatto seguito alla “sollecitazione degli assessori alle attività produttive ed è motivata dalle necessità derivanti dalla gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID 19 e dalle conseguenti misure”, si legge nella nota stampa.

 

Il Presidente Bonaccini ha poi scrittoa tutti i presidenti delle Regioni e delle Province autonome invitandoli a“dare seguito alla suddetta decisione per una omogenea applicazione dellastessa su tutto il territorio nazionale”.

E dai territori arrivano le primeconferme

 

“Lo spostamento dei saldi – commental’assessore al Commercio della Regione Piemonte, Vittoria Poggio – consentirà atutte le attività che a causa del lockdown hanno subito pesanti cali difatturato di poter recuperare in parte le vendite stagionali. Lo slittamentodel periodo di un mese consentirà anche ai consumatori di potersi riappropriaredella ‘normalità’ che durante questa tremenda pandemia è venuta meno”.

 

Saldi estivi, Regioni: posticipare al1° agosto

 

Anche la Regione Liguria accogliefavorevolmente la decisione e posticipa dal 4 luglio al 1° agosto la datad’inizio dei saldi estivi.

 

“Riteniamo sia stata una decisionenecessaria sia per i commercianti che per i consumatori – spiega l’assessoreallo Sviluppo economico e al Commercio Andrea Benveduti – Spostare di un mese isaldi e concedere al contempo la possibilità di organizzare le venditepromozionali anche nei quaranta giorni antecedenti i saldi stessi, significaconsentire la commercializzazione in tempi consoni di merci e prodotti, nonsolo relativi alla stagione in corso, ma anche rimasti in giacenza e inerentila precedente”.

Saldi estivi, il commento diFederazione Moda Italia-Confcommercio

 

“Apprendiamo con soddisfazione ladecisione della Conferenza delle Regioni di assecondare le nostre proposte,posticipando la data di avvio dei saldi nell’interesse della categoria e allaluce del nuovo scenario di mercato – afferma il Presidente di Federazione ModaItalia-Confcommercio, Renato Borghi.

 

“Su oltre 4 mila imprese di tuttaItalia, il 94% si era detto contrario alla data prevista del 4 luglio – spiegaBorghi riportando i dati di un’indagine realizzata tra gli Associati – Lasoluzione preferita dalla gran parte delle aziende è la posticipazione (52%),seguita dalla sospensione dei saldi (29%). Solo l’8% ha chiesto di anticiparli.Il 6% voleva mantenere la data del primo sabato di luglio”.

 

Fonte:Help Consumatori

 

Tesseramento 2021

logo_adoc_2021.jpg

Guide Adoc

guide-adoc-compressor.jpg

Salva Famiglie

immagine.png