Menu Content/Inhalt
Home

Ultimissime !!!

Abbonamenti bus, metro e treni, previsto il rimborso nel Decreto Rilancio PDF Stampa E-mail
venerdì 15 maggio 2020

bus2305.pngTra le misure introdotte con il Decreto Rilancio si prevede anche il rimborso dei costi sostenuti dai viaggiatori pendolari per l’acquisto di abbonamenti per servizi ferroviari e di trasporto pubblico

bus2305.pngBuone notizie per i possessori di abbonamenti di viaggio rimasti inutilizzati durante il lockdown. Tra le misure introdotte con il Decreto Rilancio si prevede anche il rimborso dei costi sostenuti dai viaggiatori pendolari per l’acquisto di abbonamenti per servizi ferroviari e di trasporto pubblico.

Rimborso abbonamenti, chi può accedere?

 

Potranno accedere alla richiesta dirimborso i possessori di un abbonamento ferroviario o di trasporto pubblicolocale (tram, autobus e metro) in corso di validità durante il periodointeressato dalle misure governative, che non hanno potuto utilizzare, deltutto o in parte, il titolo di viaggio.

 

Sono previste due forme di rimborso:mediante l’emissione di un voucher o tramite il prolungamento della duratadell’abbonamento.

 

Come richiedere il rimborso?

 

Secondo quanto si apprende da fontistampa, per accedere alla procedura sarà necessario inoltrare la richiesta allasocietà che gestisce il servizio, allegando la documentazione che provi ilpossesso del titolo di viaggio e un’autocertificazione con cui l’utentedichiari di non aver potuto utilizzare l’abbonamento per via delle limitazioniposte dalle misure governative.

 

Il gestore dei servizi dovrebbe,quindi, procedere al rimborso entro 15 giorni dalla ricezione dellacomunicazione, tramite il riconoscimento del voucher o con il prolungamentodella durata dell’abbonamento.

 

 

Fonte: HelpConsumatori

 

 

Tesseramento 2021

logo_adoc_2021.jpg

Guide Adoc

guide-adoc-compressor.jpg

Salva Famiglie

immagine.png