Menu Content/Inhalt
Home

Ultimissime !!!

E-commerce avanti tutta. Al primo posto delle ricerche online ci sono gli smartphone PDF Stampa E-mail
venerdì 17 gennaio 2020

ecommercecellulari.pngNel 2019 il commercio elettronico segna un aumento del 14% delle ricerche online, dice il comparatore Trovaprezzi.it. Al primo posto ci sono cellulari e smartphone. Dai dispositivi mobili arriva il 68% delle ricerche

 

E-commerceavanti tutta. Aumentano le ricerche, aumenta il mercato complessivo delloshopping online e in gran parte dei casi le ricerche relative ai diversiprodotti si concentrano su una manciata di categorie che vedono al primo postocellulari e smartphone. Sempre da dispositivi mobili arrivano gran parte dellericerche, il 68%, e di queste oltre sei su dieci vengono proprio da smartphone.Gli utenti più attivi sul web? Uomini, di età compresa fra i 35 e i 44 anni.

 

E-commerce,ricerche online: vincono smartphone, integratori e sneakers

 

È l’ultimafotografia scattata da Trovaprezzi.it, comparatore di prezzi online, che offreuna panoramica sintetica delle intenzioni e delle abitudini di acquisto onlinedegli italiani e dimostra, con un aumento del 14% delle ricerche rispettoall’anno precedente, come il commercio elettronico nel 2019 abbia trainato lacrescita retail complessiva.

 

«Nel 2019 ilmercato dello shopping online in Italia ha sfiorato i 31,6 miliardi di euro conun +15% rispetto al 2018, l’incremento più alto di sempre in valori assoluti(4,1 miliardi di euro), come indicato dall’Osservatorio eCommerce B2C promossodalla School of Management del Politecnico di Milano e da Netcomm – ricorda ilcomparatore – Anche lo scorso anno la crescita è stata dominata dall’acquistodi prodotti, che hanno raggiunto i 18,1 miliardi di euro (+21%) grazie a 281milioni di ordini e a uno scontrino medio di circa 66 euro».

 

Trovaprezzi.itha analizzato le ricerche fatte dagli utenti. Il 34% del totale si concentra inparticolare su 10 categorie. Oltre 78,5 milioni di ricerche effettuate tragennaio e dicembre dello scorso anno, spiega il comparatore, hanno infattivisto come protagonisti prima di tutto cellulari e smartphone, seguiti daintegratori, sneakers e scarpe sportive, climatizzazione e televisori.

 

Gli utentiin breve

 

Chi sono gliutenti più attivi? In questo caso si conferma una tendenza già emersa lo scorsoanno. In quasi sei casi su dieci (59%) le ricerche sono state fatte da uomini egli utenti più attivi hanno un’età compresa tra i 35 ed i 44 anni (26% sultotale degli utenti).

 

L’ecommerce, ele ricerche online correlate, sono molto legati poi alla dimensione dellamobilità. Nel 2019 le ricerche fatte da dispositivi mobili hanno superato il68% del totale, di cui il 62% proveniente da smartphone.

 

 

Fonte: HelpConsumatori

 

 

 

Tesseramento 2021

logo_adoc_2021.jpg

Guide Adoc

guide-adoc-compressor.jpg

Salva Famiglie

immagine.png