Menu Content/Inhalt
Home

Ultimissime !!!

Ponti 2020, il calendario per organizzare viaggi e risparmiare soldi e ferie PDF Stampa E-mail
giovedì 09 gennaio 2020

PONTI2000.jpgConl’arrivo del nuovo anno si comincia a sfogliare il calendario per organizzare le ferie dei prossimi 12 mesi

 Diciamoci laverità, chi non si è già messo a sfogliare le pagine del calendario del nuovoanno appena arrivato per farsi un’idea dei giorni di vacanza che si possono sfruttare per riposarsi un po’.

Il 2020infatti sarà un anno bisestile ma potrebbe portare ottime occasioni di viaggioper chi ama scoprire posti nuovi approfittando dei ponti che il calendario siquest’anno mette a disposizione.

Per aiutare iviaggiatori a pianificare la propria “agenda viaggi 2020”, Volagratis.comha  stilato un dettagliato calendario deiponti, per sfruttare al meglio tutte le occasioni, suggerendo, inoltre, ilmomento migliore per acquistare voli e soggiorni e risparmiare fino al 70%. Econ una buona organizzazione è possibile viaggiare molto: nel 2020 con 8 giornidi ferie si potrà partire per 30 giorni di vacanza.

  Tutti i ponti 2020 da sfruttare per viaggiare

Pasqua ePasquetta: 3 giorni a Lisbona

Nel 2020Pasqua si festeggerà domenica 12 aprile: considerando anche il Lunedìdell’Angelo del 13 aprile, ecco servito un city break di tre giorni, magari aLisbona. In occasione di questa festività, la città si riempie di mandorle,cioccolatini e Folar, un dolce tradizionale a forma di corona di pane servitacon un uovo sodo al centro. Un ottimo motivo, da aggiungere alla sua storia ealla sua musica, per visitarla.

Quandoprenotare: con 3 mesi di anticipo per risparmiare fino al 46%.

Conteggioferie: 0 ferie per 3 giorni di vacanza (dall’11 al 13 aprile 2020).

Festa dellavoro: 3 giorni a Bruxelles

Il 1 maggionel 2020 sarà di venerdì: l’ideale per un weekend lungo all’estero. La primaveraè la stagione perfetta per volare verso il Belgio e la sua capitale, Bruxelles,che in quel periodo di riempie di fiori e di profumi. In tre giorni la città sipuò scoprire in un lungo e in largo, dalla meravigliosa Grand Place, finoall’Atomium, simbolo della capitale, senza dimenticare di assaggiare ideliziosi cioccolatini e le celebri birre.

Quandoprenotare: con 4 mesi di anticipo per risparmiare fino al 57%.

Conteggioferie: 0 ferie per 3 giorni di vacanza (dal 1 al 3 maggio 2020).

 

 Bruxelles

Festa dellaRepubblica: 4 giorni a Palermo

Il 2 giugnosarà di martedì: i più scaltri potranno organizzare un viaggio di 4 giorniprendendo un solo giorno di ferie, il lunedì. Con l’arrivo della bellastagione, il consiglio è quello di volare in Sicilia per ammirare le bellezzedella colorata Palermo, tra mercati e opere d’arte, o dell’affascinanteCatania, ai piedi dell’Etna, e, perchè no, per concedersi un primo tuffo almare, meteo permettendo!

Quandoprenotare: con 1 mese di anticipo per risparmiare fino al 26%.

Conteggioferie: 1 giorno di ferie per 4 giorni di vacanza (dal 30 maggio al 2 giugno2020).

SantiPietro e Paolo (Roma): 3 giorni a Rodi (Grecia)

I Romani chefesteggiano i Santi Pietro e Paolo possono approfittare di lunedì 29 giugno escappare 3 giorni, magari su un’isola, per lasciare alle spalle il frastuonodella città. Rodi, in Grecia, è la meta ideale per staccare la spina a metà2020 e a giugno lo si può fare senza la confusione che la caratterizza a luglioe agosto. L’isola ha una natura incontaminata e una storia ricchissima, spessolegata alla mitologia: un mix davvero affascinante.

Quandoprenotare: con 4 mesi di anticipo per risparmiare fino al 60%.

Conteggioferie: 0 ferie per 3 giorni di vacanza (dal 27 al 29 giugno 2020).

ImmacolataConcezione: 4 giorni a Edimburgo

Nel 2020l’Immacolata sarà di martedì. Assicurandosi il lunedì di ferie si puòorganizzare un viaggio di 4 giorni. Non solo, i milanesi che festeggianoSant’Ambrogio (lunedì 7 dicembre) non avranno neanche bisogno di chiederepermessi. A inizio dicembre la meta ideale è Edimburgo, capitale della Scozia euno dei regni dei mercatini di Natale nel Regno Unito, con alberi addobbati,musiche ed eventi per tutti.

Quandoprenotare: con 4 settimane di anticipo per risparmiare fino al 45%.

Conteggioferie: 1 giorno di ferie per 4 giorni di vacanza (dal 5 all’8 dicembre 2020).

Natale: 3giorni a Vienna

Nel 2020Natale cadrà di venerdì, concedendo, anche a chi normalmente non ha ferie, ditrascorrere in viaggio il 27 dicembre. Per chi è alla ricerca di unadestinazione da vivere in pochi giorni l’ideale è Vienna. Capitale dellaPrincipessa Sissi e di Mozart, è una città regale ed elegante che permette dientrare nel clima natalizio tra cioccolata, musica e antiche sale da ballo.

Quandoprenotare: con 4 mesi di anticipo per risparmiare fino al 70%.

Conteggioferie: 0 ferie – 3 giorni di vacanza (dal 25 al 27 dicembre 2020).

 

 Vienna

Natale: 7giorni a Parigi

Per chi inveceha modo di prendere 4 giorni di ferie e partire da  lunedì 21 dicembre a domenica 27 dicembre, ilconsiglio è quello di prevedere un viaggio a Parigi. La capitale francese, alprimo posto tra le città Travel Trends di Volagratis.com per il 2020, regalaesperienze diverse in ogni stagione e chi la visita nel periodo natalizio nonpuò non lasciarsi affascinare dalle mille luci e dai grandi alberi di Natalesparsi per tutta la città. Un’atmosfera che la rende ancora più romantica.

Quandoprenotare: con 3 mesi di anticipo per risparmiare fino al 40%.

Conteggioferie: 4 giorni di ferie per 7 giorni di vacanza (dal 21 al 27 dicembre 2020).

Natale eCapodanno: 10 giorni a Dubai

Natale eCapodanno al caldo? Per chi vuole prendere 4 giorni di ferie e partire davenerdì 25 dicembre a domenica 3 gennaio (con venerdì 1 gennaio 2021 di festa)una delle opzioni è Dubai, che da ottobre 2020 ad aprile 2021 ospiterà anchel’Esposizione Universale. Un motivo in più per festeggiare il nuovo anno in unambiente ricco di eventi, stimoli e in continua evoluzione.

Quando prenotare:con 4 mesi di anticipo per risparmiare fino al 52%.

Conteggioferie: 4 giorni di ferie per 10 giorni di vacanza (dal 25 dicembre 2020 al 3gennaio 2021).

Capodanno:4 giorni a Valencia

Con venerdì 1gennaio, il consiglio è quello di prendere un giorno di ferie (giovedì 31dicembre) e partire per un viaggio di 4 giorni per festeggiare il primodell’anno all’estero. Valencia è una meta adatta a tutta la famiglia, bambinicompresi, che potranno meravigliarsi di fronte alle straordinarie creature delParco oceanografico o sperimentare divertendosi alla Città della scienza edella cultura, una delle più belle d’Europa.

Quandoprenotare: con 2 mesi di anticipo per risparmiare fino al 32%.

Conteggioferie: 1 giorno di ferie per 4 giorni di vacanza (dal 31 dicembre 2020 al 3gennaio 2021)

Capodannoed Epifania 2021: 7 giorni a New York

Se si allungafino ad Epifania (mercoledì 6 gennaio), con soli 4 giorni di ferie si fanno 7giorni di vacanza e si può programmare un volo oltreoceano. New York è sempreuna buona idea, ma a Capodanno la città che non dorme mai dà il meglio di sé.Ci sono tantissimi appuntamenti, fuochi d’artificio e, soprattutto, la grandefesta di Times Square che permette di festeggiare il nuovo anno con gli sguardirivolti verso la grande sfera luminosa che scende seguendo il conto allarovescia. Uno degli eventi da vivere almeno una volta nella vita.

Quandoprenotare: 4 mesi di anticipo per risparmiare fino al 43%.

Conteggioferie: 4 giorni di ferie per 7 giorni di vacanza (dal 31 dicembre 2020 al 6gennaio 2021).

 

Fonte: HelpConsumatori

 

 

Tesseramento 2021

logo_adoc_2021.jpg

Guide Adoc

guide-adoc-compressor.jpg

Salva Famiglie

immagine.png