Menu Content/Inhalt
Home

Ultimissime !!!

Windows 10, un consiglio su come recuperare i dati cancellati PDF Stampa E-mail
mercoledì 18 dicembre 2019

windows10.jpgCosa fare se si cancellano per sbaglioi dati da Pc e smartphone. Software specifici possono risolvere al situazionein breve tempo

Siamo sempre più legati a doppio filoai dispositivi mobili e, in generale, intrecciamo vita e lavoro con latecnologia continuamente. Cellulari e smartphone ormai sono qualcosa più dellanostra ombra. Sono assistenti personali ai quali abbiamo imparato ad affidaredocumenti, fotografie e segreti.


 


Soprattutto li utilizziamo come fidatistrumenti di lavoro, assieme ai personal computer naturalmente dei quali èdiventato impossibile fare a meno: si ricordano quando e quali siano i nostriimpegni (impedendoci di dimenticarli), ci mettono in connessione con il restodel mondo in qualche attimo, ci avvicinano ad amici e parenti inoltre ciguidano e consigliano quando siamo in una situazione di stallo.


 


Ecco perché quando accade di cancellareper sbaglio alcuni dei moltissimi dati importanti contenuti al loro internoscatta una sensazione di panico che deve e può essere alleviata e risolta inbreve tempo.


 


Dati cancellati: No panic!


 


Per recuperare file cancellati l’idealesarà rivolgersi a un software ideato e progettato proprio con questo scopo, perutilizzare il quale non saranno necessarie competenze squisitamente tecniche.Anche se la tentazione è sempre quella di pensare che un simile inconvenientenon ci potrebbe mai accadere, risulta utile fare mente locale sulle possibilitàalle quali ricorrere in caso di perdite accidentali di informazioni.


 


Il motivo è presto detto: prima si effettuail recupero dei dati persi, maggiori saranno le possibilità di ripristinarlicon successo. Nel caso facciate utilizzo di Windows 10, l’ideale sarà ricorrereal software di EaseUs, gratuito e professionale. E’ anche possibile affermareche nel settore il programma ha ormai acquisito una certa popolarità per via dialti livelli di affidabilità e successo: il programma di recupero ‘Datarecovery wizard’ offre una versione accessibile gratuitamente e che permette diripristinare anche due Giga di file.


Le operazioni per ottenere un risultatoperfetto


 


Questo software risulta piuttostointuitivo e di facile installazione: promette di ripristinare in modopermanente quei file che siano andati perduti o comunque che siano staticancellati, ma anche foto, video ed e-mail.


 


Potrà risultare di importanza crucialeanche per effettuare un’operazione di ripristino dati che siano stati eliminatidal cestino oppure da una scheda di memoria ma anche dalla fotocamera digitale(magari al ritorno da un viaggio ricco di esperienze fotografiche da salvareoppure dopo una sessione sul cantiere di lavoro documentata con dovizia).


 


Inoltre consentirà di ricongiungersicon quei dati accidentalmente cancellati, in caso di attacco di virus oppure diperdita di partizione ma non solo. Scaricare il software su Windows 10 èsemplice, una volta fatto sarà sufficiente iniziare il breve percorsoselezionando la specifica partizione sulla quale sono stati cancellati i dati,prima di avviare con un clic la scansione.


 


La scansione serve ad andare allaricerca di quei file cancellati, sarà necessario concedere all’apparecchio iltempo necessario a completare l’operazione e ottenere un risultato finale.All’interno di quest’ultimo, si potranno cercare i dati di proprio interessecon alcuni distinti metodi. Innanzitutto inserendo il nome del file nella barradedicata alle ricerche oppure ricorrendo alla funzionalità ‘filtro’ persuddividere gli elementi in distinte categorie. Quando si perdono o sicancellano dati in Windows 10, sarà sempre utile anche fare un check delcestino provando direttamente da qui a ripristinare i dati.


 


Fonte: HelpConsumatori

 

 

Tesseramento 2021

logo_adoc_2021.jpg

Guide Adoc

guide-adoc-compressor.jpg

Salva Famiglie

immagine.png