Menu Content/Inhalt
Home

Ultimissime !!!

Dall’Abi un’audioguida per i cittadini con i consigli per evitare le truffe PDF Stampa E-mail
domenica 12 maggio 2019

ABI.pngGratuita, semplice, intuitiva e informato digitale è online l’audioguida contro le truffe bancarie con consigliutili per usare gli strumenti di pagamento in piena sicurezza, evitare dicadere nelle frodi online, non correre rischi dopo aver fatto un prelievo didenaro contante.

L’iniziativarientra nel quadro delle azioni previste dal protocollo d’intesa tra Abi –Associazione bancaria italiana e U.I.C.I. – Unione Italiana Ciechi edIpovedenti Onlus APS, per la realizzazione di attività congiunte e progettisperimentali di informazione ed educazione finanziaria e in collaborazione conil Centro nazionale del Libro parlato dell’U.I.C.IL’audioguida rappresenta ilterzo appuntamento di questo percorso congiunto avviato sin dal 2013, che vedeinsieme Abi e U.I.C.I. impegnate nella produzione di audio libri su argomentidi educazione bancaria e finanziaria di interesse per le persone con disabilitàvisiva.


 


Sono già disponibilionline, infatti, le audioguide per agevolare nell’utilizzo degli sportelliautomatici Atm e dei Pos: la prima intende – tra l’altro – rappresentare, latocliente, le informazioni necessarie per eseguire le operazioni di prelievo,secondo quanto previsto dalle linee guida sulle Regole e Raccomandazioni diAccessibilità ai servizi Bancomat®; la seconda è destinata a chiarire iprocessi finalizzati ad un corretto utilizzo dei Pos con funzione di ricezionedei pagamenti da parte delle persone con disabilità visiva.


 


Le guide sonodisponibili sul sito dell’Abi al seguente linkwww.abi.it/Pagine/Mercati/Csr/Protocollo-ABI-Uici.aspx, e dell’U.I.C.I.www.uiciechi.it

 

Tesseramento 2019

adoc_2019.jpg

Guide Adoc

guide-adoc-compressor.jpg

Salva Famiglie

immagine.png