Menu Content/Inhalt
Home

Ultimissime !!!

Come viaggiare low cost in tutto il mondo. Per la rubrica “HC Istruzioni per l’uso, ospitiamo oggi a PDF Stampa E-mail
martedì 05 marzo 2019

assicurazioniviaggio.jpgI viaggiatori incalliti lo sanno bene:viaggiare crea dipendenza. E come potrebbe essere altrimenti? Visitare cittànuove, o ammirare le meraviglie naturali del nostro pianeta in giro perl’Italia o all’estero è sicuramente un’esperienza stupenda. Purtroppo, nonsempre è possibile farlo quanto vorremmo, soprattutto per motivi economici.

Sapendo comefare però è possibile organizzare degli stupendi viaggi low cost, risparmiandoper questo dover rinunciare a nulla di questa fantastica esperienza.


 


Prendersi deltempo per organizzare una vacanza al meglio è naturalmente una strategia perrisparmiare andando alla ricerca del prezzo più basso, ma si può anche provareil modo opposto: approfittare delle offerte last minute. Ci sono molti sitispecializzati in viaggi di questo tipo, che di solito costano anche molto menorispetto a quelli tradizionali. Certo, ci vuole un po’ di organizzazione evelocità a preparare le valigie, ma il risparmio è assicurato.


 


No, non sonouna leggenda metropolitana: gli errori di prezzo esistono davvero. A volte sualcuni siti può capitare di trovare biglietti aerei a prezzi scontatissimi. Nonsi tratta di promozioni particolari, ma di semplici errori che ogni tantopossono capitare. Se si è veloci e attenti, però, se ne può approfittare,prenotando il proprio viaggio a cifre stracciate. Da acquistare subito, senzapensarci due volte.


 


A volte puòcapitare che il cambio euro-dollaro sia particolarmente vantaggioso. In questicasi, può essere una buona idea acquistare dei dollari per poi utilizzarli percomprare viaggi via internet, o semplicemente da usare all’estero una voltapartita. Con un po’ di attenzione ai tassi di cambio, e la pazienza diattendere il momento giusto, si può risparmiare molto, anche fino al 30% neiperiodi più vantaggiosi.


 


Su internetormai si trova di tutto, e la maggior parte delle volte a prezzi decisamenteconcorrenziali. La stessa cosa vale anche per i viaggi: cercando sul web sipossono trovare pacchetti all inclusive che costano molto meno rispetto a quellidelle agenzie di viaggio convenzionali. I canali sono vari: ci si può affidareai blog di appassionati che condividono offerte, oppure approfittare dei sitispecializzati che in determinati periodi offrono sconti vantaggiosi. Spesso,spulciando online i volantini pubblicitari (quelli che di solito troviamo nellacassetta della posta in formato cartaceo) ci si accorge di qualche occasioneparticolarmente conveniente. Potrete ad esempio provare su un portale comePortavolantino, che fra l’altro è completamente gratuito. A volte ne può valeredavvero la pena: ad esempio, spulciando l’anteprima del volantino Eurospin sipuò approfittare di ottime offerte per la Sardegna o tante altre mete italiane.


 


Ciò vale siaper il periodo in cui si decide di fare la vacanza sia per quando si prenota ilviaggio. Naturalmente, per risparmiare la cosa migliore è prenotare in bassastagione. Solitamente si tratta del periodo tra la fine delle vacanze nataliziee quelle di Pasqua, e fra settembre e fine novembre. Se si va all’estero, iperiodi di bassa stagione potrebbero essere diverse, a seconda del clima edelle festività del posto. Inoltre prenotando il volo con il dovuto anticipo(di solito 5 settimane prima della partenza per quelli nazionali e 6 mesi perquelli internazionali) si può tagliare anche più del 10% sul costo delbiglietto.

 

Tesseramento 2021

logo_adoc_2021.jpg

Guide Adoc

guide-adoc-compressor.jpg

Salva Famiglie

immagine.png