Menu Content/Inhalt
Home

Ultimissime !!!

Non solo Amazon e ebay. Idealo: per l’elettronica ottime offerte su shop italiani PDF Stampa E-mail
lunedì 21 gennaio 2019

ecommerce1901.jpgChiunque abbia fatto almeno una voltaacquisti online, ma anche chi è rimasto fedele ai negozi fisici veri e propri,conosce sicuramente Amazon ed eBay, due grandi nomi quando si parla dicommercio digitale.

Data l’enormepopolarità di questi marketplace si tende a pensare che siano gli unici adoffrire prezzi bassi, ma non è affatto così. idealo – portale internazionale dicomparazione prezzi – ha proposto un quadro dettagliato di quali sono i retailche offrono i prezzi più vantaggiosi e in quali categorie di prodotto.Obiettivo: aiutare i consumatori digitali ad essere il più preparati possibilee a non lasciarsi scappare nessuna offerta anche grazie all’aiuto dellacomparazione prezzi.


 


Secondoidealo, il 33,2% dei prodotti con il prezzo più conveniente appartiene adAmazon (9,6%) e ad Amazon Marketplace (23,6%); a seguire, nel 17,3% dei casi,troviamo invece prodotti di eBay. Tutti gli altri shop italiani raggiungono,complessivamente, il 49,5%. Tra questi, quelli che sono particolarmentecompetitivi in termini di prezzi convenienti sono importanti realtà del settoree-commerce come bpm-power.it, eprice.it, euronics.it, maintstore.it,mediaworld.it, monclick.it, onlinestore.it, prezzoforte.it, unieuro.it eyeppon.it.


 


Anche altrinegozi online sono dunque in grado di garantire grandi possibilità dirisparmio, al pari dei big player statunitensi. Un esempio lampante è quellodell’elettronica di consumo (settore trainante dell’intero e-commerce italianocon il 33,9% di tutte le intenzioni di acquisto nel 2018). idealo ha analizzatol’intera categoria scoprendo che nel 61,6% dei casi l’offerta più bassa è stataproposta da un e-shop italiano. Per capire la portata di questa cifra, si tengapresente che per eBay la quota si è fermata al 19,0% mentre Amazon e ilrelativo Marketplace hanno raggiunto insieme il 19,4%. Maggiori probabilità dirisparmio sono garantite dagli e-shop anche per i prodotti legati a salute ebellezza (60,1%) così come per auto e moto (50,5%).

 

Tesseramento 2021

logo_adoc_2021.jpg

Guide Adoc

guide-adoc-compressor.jpg

Salva Famiglie

immagine.png