Menu Content/Inhalt
Home

Ultimissime !!!

Fatturazione a 28 giorni, da rivedere multa a Vodafone. AACC: “Ancora caos” PDF Stampa E-mail
martedì 08 gennaio 2019

telefono0701.jpgI consumatori sono critici. L’ultima“puntata” sulla fatturazione a 28 giorni, sulle multe inflitte dall’Agcom e suiricorsi fatti dalle società telefoniche racconta di un nuovo passaggiogiudiziario.

Per il Tar delLazio va infatti rideterminata la maximulta da 1.160.000 euro inflittadall’Agcom a Vodafone Italia per non aver adottato una cadenza mensile difatturazione delle offerte di telefonia fissa. A darne notizia sono l’UnioneNazionale Consumatori e il Codacons, fortemente critici nei confronti deglisviluppi di una vicenda evidentemente non ancora conclusa.


 


“Ennesimorinvio tecnico. Siamo alle solite questioni di lana caprina – commentaMassimiliano Dona, presidente dell’Unione Nazionale Consumatori – Insomma, coseda azzeccagarbugli utilizzate dalle compagnie telefoniche per arrampicarsisugli specchi e rinviare le sanzioni ed il rimborso agli utenti”.


 


La decisione,prosegue il Codacons, “getta caos sulla vicenda delle bollette a 28 giorni”.Così l’associazione commenta la sentenza che ordina di rideterminare lamaximulta inflitta dall’Agcom a Vodafone per aver adottato una cadenza dirinnovo e una periodicità di fatturazione delle offerte di telefonia fissa di28 giorni. “Per gli utenti della telefonia non c’è pace, mentre milioni diitaliani attendono da mesi i rimborsi cui hanno diritto per aver subito leillegittime bollette a 28 giorni che hanno prodotto un illecito rincaro delletariffe – commenta il Codacons – Attendiamo ora che l’Agcom ridetermini al piùpresto la doverosa multa nei confronti di Vodafone, e vigileremo suicomportamenti delle compagnie telefoniche affinché i diritti dei consumatoricontro pratiche scorrette e rincari ingiustificati delle tariffe sianoadeguatamente tutelati”.

 

Tesseramento 2018

tess2018_fronte.jpg

Guide Adoc

guide-adoc-compressor.jpg

Salva Famiglie

immagine.png