Menu Content/Inhalt
Home

Ultimissime !!!

Saldi estivi, Adoc: 240 euro a famiglia. La richiesta: “Liberalizzazione totale” PDF Stampa E-mail
lunedì 09 luglio 2018
saldiestivi0707.jpg

Liberalizzazione totale per i saldi. Questa la richiesta che arriva dall’Adoc in vista dei saldi estivi che partiranno domani in tutta Italia. Le famiglie non hanno a disposizione grandi cifre per gli acquisti, dice l’associazione, che stima la spesa per i saldi estivi in 240 euro a famiglia.

C’è di più. I consumi sono cambiati, con l’e-commerce è possibile intercettare sconti durante tutto l’anno, e gli stessi negozi spesso lanciano promozioni e sconti per i clienti anche durante l’anno.

 

La spesa media delle famiglie per i saldi estivi, sostiene l’Adoc, sarà di circa 240 euro, pari a circa l’8% del reddito mensile disponibile. Sostiene il presidente dell’associazione Roberto Tascini: “La combinazione tra redditi bassi e spese primarie e irrinunciabili elevate, come quelle sostenute per alimentazione, casa, trasporti e tasse, non permette di destinare grosse cifre alle spese extra come i saldi. Gli acquisti più ingenti si concentreranno, come di consueto nel periodo finale, quando gli sconti arriveranno fino al 50-60%”.

 

Ci sono poi i cambiamenti legati allo shopping online. Prosegue Tascini: “Inoltre i saldi devono affrontare la concorrenze dell’e-commerce, un settore che riesce a fare affari tutto l’anno rispetto ai negozi fisici, dato che sul web è sempre possibile approfittare di sconti e offerte, in media del 10-15%. Questo è uno dei motivi per cui la spesa per i saldi è sempre più contenuta: i consumatori preferiscono diluire la spesa per il vestiario durante l’anno, piuttosto che concentrarla in un determinato periodo. Inoltre, molti negozi fisici effettuano promozioni continue durante l’anno. A questo punto crediamo sia opportuno liberalizzare completamente i saldi”.

 

Tesseramento 2021

logo_adoc_2021.jpg

Guide Adoc

guide-adoc-compressor.jpg

Salva Famiglie

immagine.png