Menu Content/Inhalt
Home

Ultimissime !!!

Istruzioni per l’uso. Trucchi e consigli per risparmiare acquistando sul web PDF Stampa E-mail
mercoledì 28 marzo 2018
ACQUISTIONLINE.jpg

Sempre più persone, da qualche anno, si affidano al web per i loro acquisti. Con Internet, infatti, bastano un po’ di pazienza e la conoscenza di qualche piccolo “trucco” per risparmiare anche il 50-60% sui propri acquisti.

Articoli per la casa, elettronica o abbigliamento e accessori moda costano molto meno sul web e, spendendo cifre del tutto ragionevoli, sui siti giusti è possibile assicurarsi, talvolta, dei veri e propri affari. Ma come è possibile risparmiare sistematicamente su ogni acquisto grazie a internet? Quali sono i siti da tenere sott’occhio quando si è in cerca del miglior prezzo?

 

Una delle strategie più efficaci per fare shopping senza doversi preoccupare del portafogli è affidarsi ai grandi store online, come Amazon, Unieuro o Zalando. Specializzati nella vendita di articoli di varia natura (dall’elettronica all’abbigliamento), i colossi del web sono 100% affidabili sia in termini di qualità della merce venduta (sempre originale e fedele alla sua descrizione) che nel proporre, con regolarità, offerte estremamente vantaggiose.

 

I grandi store online, inoltre, rilasciano periodicamente dei coupon (o codici sconto) che, al prezzo di partenza, permettono di aggiungere uno sconto che può variare dal 10 al 60-70%. La particolarità di questi voucher è che hanno una durata limitata (in genere una settimana o poco più) e propongono un’offerta molto diversificata. In ogni momento dell’anno, infatti, uno stesso sito web rilascia più codici sconto che offrono prezzi vantaggiosi su categorie diverse di articoli, per cui sta ai clienti considerare la scelta del codice (o della combinazione di codici) che risulta più conveniente in base ai propri acquisti.

 

Ad oggi, il modo migliore per trovare i codici sconto più vantaggiosi (e verificati) è quello di affidarsi a siti specializzati nella loro raccolta. Questi siti sono normalmente gratuiti e offrono servizi molto utili, come gli alert o le newsletter che possono tenere informato il consumatore sull’uscita delle offerte più vantaggiose sui migliori megastore online. Con l’arrivo della primavera e del sole scatta la voglia di rinnovare il guardaroba e di completarlo con un nuovo paio di occhiali da sole. Se tra i preferiti ci sono gli Hawkers, la fortuna è alleata dello shopping perché su Piucodicisconto.com è presente un codice sconto esclusivo del 20% su tutti i modelli in catalogo.

 

Se si è in cerca di articoli di marca o di alta qualità, ma non si vuole spendere una fortuna, ci si può affidare anche a siti internet specializzati nelle vendite outlet o in quelle che vengono definite “vendite private”. Queste iniziative iniziano su base giornaliera e durano solo pochi giorni. Su ogni sito, ogni giorno, partono dalle 4 alle 6 vendite monomarca, in cui tutti gli articoli proposti mostrano uno sconto che va dal 50 all’80% rispetto al prezzo iniziale.

 

Gli articoli messi in vendita tramite questi canali sono generalmente appartenenti alla stagione precedente, ma ciò non li rende certamente meno interessanti. Fare acquisti con le vendite private equivale a comprare nei migliori negozi durante una liquidazione totale, con la differenza che è possibile farlo durante ogni giorno dell’anno. Su questi store si possono trovare ogni giorno brand di alta qualità come Timberland, Adidas, Nike, Twin-Set ma anche articoli per la casa o accessori per la tua cucina.

 

Tesseramento 2021

logo_adoc_2021.jpg

Guide Adoc

guide-adoc-compressor.jpg

Salva Famiglie

immagine.png