Menu Content/Inhalt
Home

Ultimissime !!!

Assicurazione Casa e Famiglia, la guida di Forum Ania-Consumatori e Adoc PDF Stampa E-mail
giovedì 12 ottobre 2017
assicurazione1110.png

A cosa servono le assicurazioni per la casa? Quali sono le principali garanzie di queste polizze? 

Le risposte a queste e a tante altre domande si possono trovare nella quarta pubblicazione della collana di guide “L’Assicurazione in chiaro” del Forum ANIAConsumatori, che ha l’obiettivo di spiegare al grande pubblico i temi assicurativi di maggiore interesse.

Il nuovo volume della collana si intitola “L’Assicurazione Casa e Famiglia”, realizzata in collaborazione con ADOC e illustra in maniera chiara ed esaustiva cosa è questa polizza, fornendo al lettore ogni informazione utile a riguardo. Nella guida sono descritte le caratteristiche generali di questa copertura e approfondite le diverse garanzie previste nei contratti (es. incendio, furto, responsabilità civile, ecc).

Inoltre, all’interno del volume vengono affrontati temi innovativi e attuali come quello del riflesso delle nuove tecnologie sui prodotti assicurativi dedicati alla casa e le coperture contro i rischi catastrofali.

La guida dedicata all’assicurazione per la casa e la famiglia segue le precedenti pubblicazioni dedicate all’assicurazione r.c auto, alla distribuzione assicurativa e all’assicurazione vita. Tutti i volumi della collana sono visualizzabili e scaricabili tramite il sito internet del Forum ANIAConsumatori (www.forumaniaconsumatori.it) e del programma di educazione assicurativa “Io e i rischi” (www.ioeirischi.it).

Questa iniziativa rappresenta un contributo concreto da parte degli assicuratori e delle associazioni dei consumatori che fanno parte del Forum ANIA-Consumatori alla diffusione della cultura assicurativa nel nostro paese.

 

Tesseramento 2021

logo_adoc_2021.jpg

Guide Adoc

guide-adoc-compressor.jpg

Salva Famiglie

immagine.png