Menu Content/Inhalt
Home

Ultimissime !!!

Velocità di navigazione su smartphone, scopri l’operatore migliore per zona PDF Stampa E-mail
lunedì 25 settembre 2017
smartphone2309.png        Misura Internet Mobile, disponibili sul sito i dati sulla  velocità delle reti in 40 città
 

Qual è la velocità delle connessioni mobili TIM, Vodafone e Wind Tre in 40 città italiane? Lo rivelano i risultati dell’ultima campagna di misurazioni condotta da ottobre 2016 a marzo 2017 dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni nell’ambito del progetto Misura Internet Mobile.

Sul portale di MisuraInternetMobile – Risultati comparativi, è possibile infatti accedere ai risultati delle misurazioni e confrontarli: fornendo un preciso indirizzo o solo indicando un punto sulla mappa della città, è possibile conoscere il dato delle misurazioni condotte sia in modalità statica sia dinamica.

In media download a 12mb/s su 3G, 28mb/s su rete 4G

Rispetto alla campagna di misurazione condotta lo scorso anno, il resoconto delle elaborazioni complessive sulle quattro reti evidenzia un generalizzato miglioramento nelle prestazioni delle reti.

Il valore medio della velocità in download risulta, ad esempio, di circa 12 megabit al secondo sulle reti 3G (con un miglioramento del 3%), mentre cresce sulle reti 4G fino a 28 megabit al secondo (con un miglioramento del 23%, indicativo degli investimenti sulle reti di ultima generazione).

Verifica la copertura degli operatori mobili nella tua zona

Il progetto Misura Internet Mobile proseguirà anche nei prossimi mesi: una nuova campagna, partita a luglio 2017, estenderà difatti le misurazioni sulla rete di quarta generazione a tutte le città coinvolte, tenendo conto della raggiunta maturità della tecnologia LTE.

 

Tesseramento 2021

logo_adoc_2021.jpg

Guide Adoc

guide-adoc-compressor.jpg

Salva Famiglie

immagine.png