Menu Content/Inhalt
Home

Ultimissime !!!

Come evitare furti in casa durante le vacanze PDF Stampa E-mail
martedì 11 luglio 2017
furtiincasa.jpg

Ecco alcune semplici regole da seguire per evitare furti in casa

Se pensate di rimanere lontani da casa solo per pochi giorni, lasciate una piccola luce accesa: potete provare ad esempio a far installare un piccolo dispositivo dotato di timer, programmabile per l’accensione e lo spegnimento durante gli orari da voi stabiliti. In alternativa, se non avete già installato un sistema di videosorveglianza, sul mercato è possibile trovare alcuni dispositivi meno costosi, simili ad esempio a webcam, con cui verificare da remoto quello che sta accadendo fra le vostra mura domestiche. Se il contatore o l’interruttore dell’energia elettrica è posto all’esterno dell’abitazione, proteggetelo con una cassetta metallica chiusa a chiave in modo da evitare che qualcuno possa staccare la corrente.

Valutate la necessità di installare le inferriate alle finestre e una porta blindata con spioncino e serratura di sicurezza.

Prima di partire conservate in un luogo sicuro tutti i documenti che non porterete con voi durante la vacanza e gli originali di contratti, ricevute e così via.

Fate un inventario degli oggetti di valore che avete in casa, se possibile fotografateli: una soluzione che potrebbe tornarvi utile in caso di furto.

Evitate di nascondere i vostri oggetti preziosi in posti come armadi, cassetti, il retro dei quadri o la zona al di sotto dei tappeti. Sono i primi posti in cui i ladri tendono a rovistare

Se usate i social network non condividete ogni momento della vostra vacanza a partire dalla partenza: i ladri usano anche questi strumenti per studiare al meglio l’obiettivo dei propri furti.

Se al ritorno delle vacanze, malauguratamente, vi ritrovate davanti all’appartamento svaligiato, non toccate nulla ma chiamate immediatamente i carabinieri in modo da sporgere denuncia.

 

Tesseramento 2021

logo_adoc_2021.jpg

Guide Adoc

guide-adoc-compressor.jpg

Salva Famiglie

immagine.png