Menu Content/Inhalt
Home

Ultimissime !!!

POSTE: ADOC, AL VIA CONCILIAZIONE, VITTORIA DEI CONSUMATORI, INDENNIZZI PER DISAGI SUBITI DAI PENSIO PDF Stampa E-mail
venerdì 17 giugno 2011
POSTE.jpgDal 1° luglio prenderà il via la conciliazione tra Poste e clienti, assistiti dalle Associazioni dei consumatori, per il risarcimento dei danni subiti a causa del blackout informatico degli sportelli. Per Adoc, che ha accolto con soddisfazione anche gli indennizzi offerti da Poste ai pensionati over 65, è la vittoria dei consumatori. “L’accordo con Poste è una vittoria dei consumatori, dal 1° luglio sarà possibile chiedere il risarcimento dei danni attraverso la conciliazione gratuita – dichiara Carlo Pileri, Presidente dell’Adoc – l’Adoc ha prontamente messo a disposizione sul proprio sito www.adoc.org i moduli da scaricare per avviare la procedura di conciliazione, per le seguenti fattispecie: impossibilità ad effettuare un pagamento, impossibilità a ritirare del contante, impossibilità a spedire pacchi e corrispondenza descritta e altre fattispecie ritenute accettabili dalle parti. I danni documentabili devono essere riferiti al periodo compreso dal 1° al 10 giugno scorsi. Su sollecitazione dell’Adoc e delle altre Associazioni dei consumatori Poste ci ha informato che provvederà a indennizzare i pensionati over 65 per i disagi subiti dal 1° al 10 giugno, proponendo agli stessi due forme alternative di compensazione: un abbonamento annuale a Banco Posta più dal valore di 31 euro o una polizza infortuni per tre mesi dal valore di 45 euro".
 

Tesseramento 2021

logo_adoc_2021.jpg

Guide Adoc

guide-adoc-compressor.jpg

Salva Famiglie

immagine.png