Menu Content/Inhalt
Home

Ultimissime !!!

Ministero, è online il Bollettino di richiamo di auto e moto difettosi PDF Stampa E-mail
mercoledì 20 ottobre 2010
auto1.jpg
Campagne di richiamo per autoe moto che presentano difetti: è online l'ultimo numero del "Bollettinosemestrale di richiamo dei veicoli difettosi", il riepilogoperiodico delle campagne di richiamo di auto, moto e ciclomotori avviate dacostruttori e concessionari e comunicate al Ministero dei Trasporti. 

Il Bollettino viene pubblicato ogni sei mesi erappresenta un elenco sintetico delle campagne di richiamo organizzate dacostruttori e concessionari di auto, moto e ciclomotori e comunicate alMinistero, in applicazione degli accordi relativi alle norme di autodisciplinasui difetti dei veicoli. Le iniziative riguardano vetture che hanno difetti disicurezza tali da richiedere una verifica ed eventuali interventi correttivi.

Nellapubblicazione sono indicati, per ogni modello di vettura richiamato, il periodo di produzione, il numero di veicolicoinvolti, il difetto rilevato, la data di inizio della campagna e la quantitàdi esemplari già risanati. Come si legge nel Bollettino, " i costruttori econcessionari di autoveicoli, motoveicoli e ciclomotori comunicano alDipartimento dei trasporti terrestri la notizia dell'avvio di "campagne dirichiamo" dei veicoli per i quali siano stati accertati difetti disicurezza tali - per rilevanza e per il numero delle unità coinvolte - dacomportare la necessità di una verifica di stato d'uso e di eventualiinterventi di ripristino; si sono inoltre obbligati a rendere noto,trimestralmente e sino al completamento di ogni campagna di richiamo, il tassodi risposta dell'Utenza".

 

Tesseramento 2021

logo_adoc_2021.jpg

Guide Adoc

guide-adoc-compressor.jpg

Salva Famiglie

immagine.png