Menu Content/Inhalt
Home

Ultimissime !!!

TLC. Penali ingiustificate a chi chiede il recesso, diffidate 6 compagnie PDF Stampa E-mail
martedì 05 ottobre 2010
TLC_CARTELLO.png

DiffidateTelecom, Fastweb,Wind-Infostrada, Vodafone, Tiscali, Teletu. Il motivo? Le sei compagnietelefoniche fanno pagare agli utenti penali ingiustificate per recedere. Se lecondizioni contrattuali non saranno riviste e modificate, e se gli operatorinon cesseranno di esigere la loro applicazione da chi ha già un contratto,passeremo alle sedi giudiziarie per vedere rispettati i diritti degli utenti.

Ildecreto Bersani stabilisce che le spese di uscita da un operatore devono corrispondere a veri e propri costi (non cifrestabilite a priori) e devono essere giustificate. Nonostante questo, Telecom,Fastweb, Wind-Infostrada, Vodafone, Tiscali e Teletu continuano a far pagare,ai clienti che disdicono il contratto, spese indebite, che vanno dai 40 finoaddirittura a oltre 100 euro Dopo l'entrata in vigore del decreto Bersani,quasi tutte le compagnie telefoniche, di fatto, si sono limitate a trasformarequelle che erano le vecchie "penali" in "costi didisattivazione". Il nome è cambiato, ma il balzello è rimasto.

Inpiù, molte compagnie applicano altre penali mascherate: per esempio obbligando i clienti a comprare apparecchitelefonici, modem oppure router, impedendo di restituirli alla scadenza delcontratto. Un comportamento vietato dalla legge.

 

Tesseramento 2021

logo_adoc_2021.jpg

Guide Adoc

guide-adoc-compressor.jpg

Salva Famiglie

immagine.png