Menu Content/Inhalt
Home

Ultimissime !!!

ENERGIA. Autorità, da gennaio bollette di luce e gas più semplici e comprensibili PDF Stampa E-mail
martedì 05 ottobre 2010
energia.jpg
Dal 1° gennaio 2011 potremmodire addio alle bollette incomprensibili di luce e gas. Le nuove bollette saranno, infatti, più semplici eleggibili: nel primo foglio si troveranno tutte le informazioni fondamentali enelle pagine seguenti tutti i dettagli. 

Lo ha annunciato il presidente dell'Autoritàper l'energia, Alessandro Ortis, a margine della presentazione del seminario"Comunicare ambiente ed energia", promosso dal Consiglionazionale dell'ordine dei giornalisti, Fnsi, Presidenza del Consiglio deiMinistri, con la collaborazione scientifica dell'Autorità per l'energia ed ilsupporto della Rappresentanza della Commissione Europea a Milano.

Ortis ha sottolineato che la leggeimpone che la bolletta sia completa di tuttele voci del conto, compresi gli oneri di sistema. Per questo non è stato facileil lavoro di semplificazione che l'Autorità ha fatto insieme alle Associazionidei consumatori. L'Autorità ha deciso di inserire in bolletta un mini-dizionario,con la spiegazione di tutti i termini di difficile comprensione per l'utentefinale. Ortis ha poi fatto riferimento all'indagine conoscitiva aperta duegiorni fa dall'Autorità perverificare se nel mercato italiano del gas ci siano criticità, quali ritardinel riempimento degli stoccaggi o prezzi elevati rispetto al resto d'Europa. L'istruttoria si dovrebbe chiudere entro 3 mesi.

 

 

Tesseramento 2021

logo_adoc_2021.jpg

Guide Adoc

guide-adoc-compressor.jpg

Salva Famiglie

immagine.png