Menu Content/Inhalt
Home

Ultimissime !!!

PosteMobile: firmato protocollo di conciliazione PDF Stampa E-mail
lunedì 19 luglio 2010
poste_mobile.jpgPosteMobile e i rappresentanti di 18 Associazioni dei consumatori hanno firmato un documento comune che costituirà il Regolamento della Procedura di Conciliazione a cui potranno far ricorso i clienti che abbiano sotto scritto con PosteMobile apposito contratto per l’attivazione di una SIM.

La Conciliazione è una procedura extragiudiziale che Poste Italiane ha avviato nel 2002  per i prodotti postali ed ha esteso nel 2006 ai prodotti Banco Posta, allo scopo di risolvere rapidamente eventuali controversie dovute a disguidi con la clientela e di risarcire chi ha subito un disservizio. È gratuita, veloce e ristabilisce con il cliente il rapporto fiduciario e di trasparenza.
A breve, la Procedura di Conciliazione potrà essere avviata per controversie relative ai servizi tradizionali di telefonia mobile e potrà essere utilizzata gratuitamente da tutti gli intestatari di una SIM PosteMobile che abbiano già presentato un reclamo ma che non abbiano ricevuto risposta o non ne abbiano ricevuta una soddisfacente entro i termini indicati nel Regolamento. 

Le 18 Associazioni dei Consumatori firmatarie del Regolamento sono: Acu, Adiconsum, Adoc,Adusbef, Altroconsumo, Arco, Assoutenti, Casa del Consumatore, Centro TutelaConsumatori e Utenti, Cittadinanzattiva, Codacons, Codici, Confconsumatori,Federconsumatori, Lega Consumatori Acli, Movimento Consumatori, MovimentoDifesa del Cittadino, Unione Nazionale Consumatori.

 

Tesseramento 2021

logo_adoc_2021.jpg

Guide Adoc

guide-adoc-compressor.jpg

Salva Famiglie

immagine.png