Menu Content/Inhalt
Home

Ultimissime !!!

"Tremonti ci blocca le risorse" PDF Stampa E-mail
giovedì 08 luglio 2010
tremonti.jpg

L'ostruzionismo con cui Tremonti trattiene ifondi destinati alle iniziative per la tutela dei consumatori già approvate dalMinistero dello Sviluppo Economico è inaccettabile!

"Tremontiblocca le risorse che la legge destina alle iniziative per la tutela dei consumatori: l'ostruzionismocon il quale il ministero, presieduto da Tremonti, trattiene i fondi destinatialle Associazioni dei consumatori lascia intendere circa la reale volontàpolitica dell'esecutivo di tutelare i diritti dei consumatori".

"Infattisecondo la legge, le multe pagate dalle aziende a fronte di comportamentiscorretti, dichiarati tali dalle Autorità di regolamentazione, devono esseredestinate ad iniziative di tutela dei cittadini. Già a dicembre scorso erascattato l'allarme: sono oltre 4 milioni di euro i fondi provenienti dasanzioni per finanziare iniziative già approvate dal Ministro dello sviluppoeconomico a vantaggio dei consumatori di energia elettrica e gas trattenuti dalMinistro dell'Economia Tremonti che senza dichiarazioni ufficiali non sbloccal'utilizzo di queste risorse".

Auspichiamoche quanto prima il Ministerodell'economia e delle finanze assegni al Ministero dello sviluppo economico lerisorse provenienti dalle sanzioni amministrative, per destinarle, in progettia favore dei consumatori, anche a livello regionale.

 

Tesseramento 2021

logo_adoc_2021.jpg

Guide Adoc

guide-adoc-compressor.jpg

Salva Famiglie

immagine.png