Menu Content/Inhalt
Home

Ultimissime !!!

PREZZI. Benzina, nuova ondata di rincari. Consumatori: dare attuazione al Protocollo PDF Stampa E-mail
martedì 27 aprile 2010
 
benzina.jpeg
 Una nuova ondata di rialzi siè abbattuta sulla rete carburanti. Dal consueto monitoraggio di quotidianoenergia.it emerge, infatti, chequasi tutte le compagnie hanno adeguato all'insù i prezzi di riferimento dibenzina e diesel.

Neldettaglio, Erg ha ritoccato di 0,5 centesimi entrambi i prodotti portandolirispettivamente a 1,423 e 1,264 euro/litro, mentre Esso di 0,9 centesimi fino a1,423 e 1,263 euro/litro. Ancora, Q8 ha mosso all'insù di 1 centesimo i listinidei due carburanti: la verde è salita così a 1,431 euro/litro mentre il gasolioa 1,274 euro/litro. Shell ha aumentato di 0,5 centesimi la benzina fino a 1,434euro/litro e di 0,8 centesimi il diesel fino a 1,277 euro/litro. Tamoil, infineha rialzato di 0,9 centesimi il solo gasolio fino a 1,268 euro/litro, mentreTotal di 0,7 centesimi la verde fino a 1,425 euro/litro e di 0,5 centesimi ildiesel, ora a 1,268 euro/litro.

Per questo è estremamente urgente darepiena applicazione alle misure sottoscritte la scorsa settimana nelTavolo di confronto sul mercato petrolifero, a partire dall'istituzione dellaCommissione di controllo sulla doppia velocità, e dalla razionalizzazione dellarete di distribuzione, con l'incremento della vendita non-oil e, quindi, l'aperturadella vendita anche presso la grande distribuzione

Sitratta, infatti, di misure indispensabili che consentiranno, da un lato, di eliminare lespeculazioni e, dall'altro, di avviare un importante calmieramento dei prezzi deicarburanti. Il Governo, inoltre, deve impegnarsi a dare applicazione immediataalle norme, già esistenti sull'accisa mobile, abbassandola per controbilanciarel'automatico aumento dell'IVA viste le attuali variazioni del petrolio.

 

Tesseramento 2021

logo_adoc_2021.jpg

Guide Adoc

guide-adoc-compressor.jpg

Salva Famiglie

immagine.png