Menu Content/Inhalt
Home

Ultimissime !!!

TURISMO: Adoc, circa 7 milioni di famiglie potranno sfruttare i buoni vacanza, sconti fino PDF Stampa E-mail
mercoledì 20 gennaio 2010

turismo_estate.pngL’Adoc accoglie positivamente l’iniziativa dei Buoni Vacanza Italia promossa dal Ministero del Turismo, in partenza da domani 20 gennaio. Secondo l’Associazione dei consumatori sono circa 7 milioni le potenziali famiglie interessate, di queste circa il 30% sfrutterà i buoni.

L’Adoc accoglie positivamente l’iniziativa dei Buoni Vacanza Italia promossa dal Ministero del Turismo, in partenza da domani 20 gennaio. Secondo l’Associazione dei consumatori sono circa 7 milioni le potenziali famiglie interessate, di queste circa il 30% sfrutterà i buoni.

"Circa 7 milioni di famiglie potranno usufruire dei Buoni Vacanza, un’apprezzabile iniziativa del Ministero del Turismo in grado una possibilità di relax alle famiglie più disagiate – dichiara Carlo Pileri, Presidente dell’Adoc – secondo le nostre stime, circa il 30% dei potenziali clienti userà concretamente i buoni, oltre 2 milioni di famiglie. Usando i buoni e usufruendo del contributo statale sarà possibile risparmiare anche il 45% sul costo della vacanza. Ad esempio, una settimana bianca in Trentino, considerando solo i costi d’albergo, potrebbe venire a costare poco più di 600 euro sfruttando le riduzioni, quando il prezzo pieno si aggira sugli oltre 1000 euro. Un vantaggio per le famiglie e per il settore turismo, soprattutto in quelle zone più colpite dalla crisi, come il Sud Italia, o che si stanno risollevando, come l’Abruzzo. Dobbiamo però registrare il mancato coinvolgimento delle Associazioni dei consumatori nella fase preliminare di realizzazione dell’iniziativa. Pertanto ci dichiariamo disponibili ad un incontro con il Ministero, in merito sia alla possibilità di avviare campagne informative congiunte sull’iniziativa che sulla possibilità di gestire eventuali controversie sorte in seguito all’utilizzo dei Buoni, trovando in caso soluzioni non onerose e rapide.”

 

Tesseramento 2021

logo_adoc_2021.jpg

Guide Adoc

guide-adoc-compressor.jpg

Salva Famiglie

immagine.png